“Tutti i Papi Benedetto”: un libro sui pontefici che hanno scelto questo nome, fino a Joseph Ratzinger

Ti è piaciuto? Condividi!

11756486_10206107216031153_1802429548_nE’ disponibile su Amazon “Tutti i Papi ‘benedetti’: storia dei Papi che hanno scelto il nome Benedetto”, un ebook di 110 pagine edito da Cooperatores Veritatis e scritto dall’autrice che scrive con lo pseudonimo di LDCaterina63 con la collaborazione di Ester Maria Ledda. Il costo del libro è di appena 0,99 euro.

La passione ha portato le autrici a riepilogare con aneddoti, curiosità e forse anche qualche inedito, della storia che ha coinvolto i pontefici che hanno assunto il nome Benedetto. “Le storie dei Papi sono avvincenti, anche dolorose, spinose, tuttavia sono certamente l’aspetto migliore, diremo l’osservatorio più credibile per comprendere la storia stessa della Chiesa, le sue Riforme, le sue battaglie, i suoi Papi santi o meno santi o persino antipapi. – spiega LDCaterina63 – I Papi scelgono un nome a partire dal quel cambiamento che Cristo impose a Simone per definire la chiara missione petrina: “E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”. Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo. (Mt.16,18-20). Su questa scia si cercato di raccogliere quanto di più interessante ha legato i Papi che hanno scelto di portare questo nome.”

“Nessuna pretesa, – prosegue LDCaterina63, che collabora con il sito di apologetica cattolica www.papalepapale.com – ma fatti raccolti con la passione che dovrebbe coinvolgere ogni battezzato che ama la Chiesa, il Sommo Pontefice e la sua storia, sia nelle vicende gloriose, quanto in quelle spinose che, proprio perchè spinose, fanno emergere chiaramente come la Chiesa non sia affatto una istituzione umana e di come il Signore, nel mantenere la sua promessa, la preserva dal crollo. Egli infatti non promise di salvarla dagli scandali, ma dalla caduta rovinosa, dalla morte istituzionale. E questi fatti, come tanti altri, ce ne danno la prova.”


Il libro è disponibile qui: http://www.amazon.it/TUTTI-PAPI-BENEDETTI-Storia-Benedetto-ebook/dp/B011JB0PSA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436858258&sr=8-1&keywords=tutti+i+papi+benedetti 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.