CHI SIAMO | lafedequotidiana.it

CHI SIAMO


“La Fede Quotidiana” è un progetto editoriale per il web che ha l’obiettivo di far circolare notizie in lingua italiana sul mondo cattolico, provenienti da tutti i continenti.

LaFQ provvede quotidianamente e gratuitamente ad aggiornare i lettori con tutte le principali notizie provenienti dalla Chiesa Universale, dando particolare enfasi ed attenzione alle informazioni riguardanti il Papa e la Santa Sede.

LaFQ riporta notizie di politica nazionale ed estera, sociali, economiche, culturali e sportive che siano legate al mondo cattolico dando una cronaca imparziale e completa su quanto avviene nel mondo. Contestualmente, LaFQ offre a diocesi, parrocchie, associazioni, movimenti e siti cattolici la possibilità di promuovere le proprie attività ed i propri punti di vista sulle questioni più preminenti per rafforzare la cultura cattolica nella comunità italiana.

Punto di forza del progetto LaFQ è l’integrazione con i social network, per veicolare nella maniera migliore possibile i contenuti prodotti ed agevolare il passaparola online. LaFQ, inoltre, è un progetto interattivo, che consente ai lettori di commentare tutte le notizie e di interagire direttamente con i loro autori.

LaFQ si impegna a garantire i più alti standard etici ed editoriali nella propria attività giornalistica ed informativa, bilanciando il diritto di espressione con le proprie responsabilità nei confronti dei lettori. Gli autori dei testi pubblicati su LaFQ si impegnano a promuovere la conoscenza dei fatti con indipendenza, accuratezza ed imparzialità, dando spazio alle diversità di opinione con obiettività e fornendo, dove considerato appropriato, giudizi professionali e di alto profilo sugli avvenimenti.

LaFQ è un progetto indipendente dalla Chiesa cattolica, da organizzazioni governative e non governative e da interessi di natura privata esterni al progetto stesso. La prospettiva editoriale non è influenzata da pressioni di natura politica né da interessi personali dell’editore o della redazione.

LaFQ si impegna a rispettare l’interesse pubblico delle storie trattate, proteggendo la privacy dei soggetti coinvolti, in particolare di quelli più vulnerabili.