Teologo italiano Chiodi aprì a contraccettivi artificiali e sesso tra gay: promosso! | lafedequotidiana.it

3 pensieri riguardo “Teologo italiano Chiodi aprì a contraccettivi artificiali e sesso tra gay: promosso!

  • Avatar
    17 Settembre 2019 in 14:17
    Permalink

    Padre Chiodi aveva risposto “L’omosessuale è chiamato, nella sua forma specifica, a seguire un percorso di relazioni caste , virtuose, capaci di amicizia e fratellanza. Nessuno può sfuggire a questo impegno, che nasce dal dono di Dio”…….

    ….e questo vale ancora di più per le persone ETEROSESSUALI che NON SONO SPOSATE,ma che fanno felicemente sesso come se Dio non esistesse!(anche mentre leggete!),ma di cui sembra che nessuno(specialmente i sacerdoti che parlano degli omosessuali ) sembra farsene un problema! Domando a voi tutti, avete per caso dei nipoti?,i vostri nipoti (maggiorenni) fanno sesso senza essere sposati per caso?,e quante volte?,….cosa dice S.Paolo di chi fa sesso e non è sposato?

    1)-“Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna”. (Matteo, 5:27-29) 1

    2)-“E’ cosa buona per l’uomo non avere contatti con la donna” (Corinzi I, 7:1)
    3)-Corinzi I, 6:13, 15
    4)-Corinzi I, 7: 25-28

    ….quindi questi nipoti che fanno sesso senza essere sposati,secondo voi sarebbero tutti adulteri e dannati agli occhi di Dio?
    Molti spesso si rifanno alla ‘legge della natura’,ma io vi domando quale natura?,…quella attuale ‘danneggiata’ dal peccato originale?,oppure quale originaria di Dio?,….:

    ISAIA 11,1-9

    1)-Può dimorare il lupo insieme con l’agnello? No, è contro natura….
    2)-Può dimorare insieme la pantera accanto al capretto? No, è contro natura….
    3)-Può pascolare il vitello e il leoncello insieme? No, è contro natura….
    4)-Può un fanciullo guidare tutti questi animali? No, è contro natura….
    5)-Può la vacca pascolare insieme all’orsa? No, è contro natura….
    6)-Puo il leone cibarsi di paglia come il bue? No, è contro natura….
    7)-Può il lattante trastullarsi sulla buca dell’aspide? No, è contro natura….
    8)-Può il bambino stendere la mano nel covo di serpenti velenosi? No, è contro natura….
    Questo Dio,secondo ISAIA, deve essere proprio CONTRO NATURA!

    Alcuni atei contestando la esistenza di Dio,affermano :’Come fa un Creato dove tutte le creature si mangiano a vicenda,essere un Creato fatto da Dio?’, e non hanno tutti i torti!.Ed è qui che entra in gioco ‘IL PECCATO ORIGINALE’.
    Dunque NON si può trattare il sesso omosessuale, SENZA trattare anche il sesso fuori dal matrimonio, e dunque CASTITA’ X TUTTI.Ed allora, anche io dico, ben venga la CASTITA’,ma la CASTITA’ X TUTTI e non solo per qualcuno che mi sta antipatico,……questa io la chiamo IPOCRISIA.Vi domando poichè il 90% dei cristiani che NEL MONDO, fanno sesso senza essere sposati,oppure sesso extramatrimoniale, è eterosessuale,vi chiedo quale è la priorità per voi?,…..i gay? (io dico la CASTITA’ X TUTTI’!)

    Rispondi
    • Avatar
      18 Settembre 2019 in 9:56
      Permalink

      Nel regno dei cieli vi passano avanti PROSTITUTE e PUBBLICANI. Poiché Dio ci abbandona al peccato per farci capire che senza di Lui non c è niente!!! Il peccato d impurità trascina all’ inferno chi è li ha sempre questo peccato ( non confessato oppure mal confessato) insieme ad altri peccati o soltanto per questo ci va. Perché l ho ferisce fino alla rottura della sua amicizia. DIO CI HA FATTI COME Lui possiamo procreare é veder usare per il male per l egoismo per la carne questo strumento che ci ha Donato con Amore che lo fa decidere di incenerire Sodoma e gomorra!!!! Ma è anche venuto a perdonarci la confessione ripara l amicizia con Dio. Dopodiché dove ha molto perdonato c è una risposta d amore maggiore. Ai tempi di Gesù la prostituta era la donna che aveva diverse relazioni non c entra niente il denaro!!! Se incontri Gesù non hai bisogno di niente altro!!! Solo Lui disseta veramente quella sete d amore che ci fa fare pazzie e quasi perder l anima!!!!

      Rispondi
      • Avatar
        19 Settembre 2019 in 13:13
        Permalink

        Il peccato d impurità …..
        Il peccato di impurità NON riguarda per forza la sfera sessuale.Se tu fai il casto o il santo per vanagloria personale o/e guadagno personale, ti danni l’anima lo stesso di fronte a Dio!,perchè l’intenzione del cuore NON mette Dio al primo posto ma te stesso! (non sei tu che ti sacrifichi per gli altri,ma sacrifichi gli altri pe te stesso)

        Relegare la purità o l’impurtà alla sfera sessuale è una grave miopia di questi tempi….(appunto: Nel regno dei cieli vi passano avanti PROSTITUTE e PUBBLICANI)

        Quindi usando la ragione, e sapendo che Dio nei suoi Giudizi e ETERNO(se una cosa è sbagliata, è sempre sbagliata),allora si può ragionevolmente pensare che: il Peccato di Sodoma e Gomorra NON FU DI NATURA SESSUALE MA DI NATURA SPIRITUALE! (purità del cuore),e la stessa cosa avvenne pe il Diluvio Universale (li la gente si ammazzava a vicenda,dai tempi di Caino in poi).
        Da qui i due grandi comandamenti del Signore:
        1-Ama Dio con tutto il cuore
        2-Ama il prossimo tuo come te stesso
        (la Legge e i Profeti sono racchiusi da questi due Comandamenti!)

        Ai tempi di Gesù la prostituta era la donna che aveva diverse relazioni non c’entra niente il denaro!!! ….

        Ma l’uomo che aveva diverse relazioni,sposato o non sposato, secondo te, stava apposto nei confronti Dio? (perche nella Bibbia e nel Vangelo non se ne parla secondo te?)

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.