A Roma al via un corso su “scienza politica e spiritualità”

Ti è piaciuto? Condividi!

Aperte le iscrizioni al Corso in “Scienza Politica e Spiritualità” presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo – Roma. Persuasi che una ripresa di contenuti etici, di valori umani, sia elemento di svolta nell’amministrazione della cosa pubblica, e della realtà sociale, la specializzazione di Teologia spirituale della Facoltà di Teologia e la Facoltà di Filosofia del Pontificio Ateneo S. Anselmo, si fanno promotori del primo Corso di alta specializzazione in scienza politica e spiritualità.
 
Un percorso di studi multidisciplinare, volto a far acquisire una consapevole autonomia di pensiero, in grado di formare futuri esperti nei campi delle assemblee legislative, di assumere funzioni di responsabilità, di comprendere ed analizzare i processi sociologici, filosofici, di comunicazione.
 
Il Corso è annuale, e prevede 108 ore di lezioni frontali, ripartite in 9 moduli didattici. Previsti interventi/testimonial con rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni amministrative, della cultura del pensiero politico-spirituale.
 
Verrà rilasciato Diploma congiunto dalla Facoltà di Filosofia e dall’Istituto di Teologia Spirituale della Facoltà di Teologia del Pontificio Ateneo S. Anselmo. Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 settembre 2017. Il corso ha ricevuto il Patrocinio da: Pontificia Accademia per la Vita – Pontificio Consiglio della Cultura – Dicastero per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.