Ti è piaciuto? Condividi!

L’Università di Salerno conferirà una laurea honoris causa in medicina a Papa Francesco in quanto grande “medico delle anime”. Lo ha annunciato Aurelio Tommasetti, rettore dell’ateneo, insieme a Mario Capunzo, direttore del dipartimento di Medicina, chirurgia e odontoiatria, nel corso di un convegno promosso dall’Associazione Medici Cattolici Italiani.

L’Università di Salerno ha comunicato la notizia a papa Francesco ed al cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, con le seguenti parole: «La Scuola Medica Salernitana, che oggi rivive nel dipartimento di medicina e chirurgia dell’ateneo salernitano, intende conferire la laurea honoris causa al Santo Padre per le sue doti e capacità, universalmente riconosciute, di “medico delle anime” e di intimo conoscitore dei bisogni delle persone più deboli, più povere, più bisognose della divina misericordia e della umana solidarietà».

Il presidente dell’Amci Filippo Maria Boscia, ha accolto con grande favore l’iniziativa, così come tutte le altre persone intervenute al convegno.

2 pensiero su “Laurea honoris causa in medicina a papa Francesco: “Cura le anime””
  1. “Laurea honoris causa…” Adulazione 24 karati! Papa Bergoglio ne sarà felice visto che il suo essere il Vicario di Cristo non basta a meritare una laurea! E poi, è in buona compagnia: il suo Dottorato è pari a quello dato ad un noto motociclista e a un cantautore pop! Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.