Il cardinale Coutts: "Deploro le vignette su Maometto. Solidarietà ai musulmani" | lafedequotidiana.it

Il cardinale Coutts: “Deploro le vignette su Maometto. Solidarietà ai musulmani”

Ti è piaciuto? Condividi!

Il cardinale Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi, in Pakistan, ha pubblicamente deplorato le recenti caricature su Maometto pubblicate da Charlie Hebedo. “Disseminare caricature del profeta dell’Islam Maometto crea disarmonia tra nazioni, Stati e religioni nel mondo ed ha negative influenze sulla pace del mondo” ha dichiarato.

“Deploriamo e siamo tristi a causa delle vignette diffuse dal giornale con sede a Parigi. – ha continuato – Questi atti offensivi sono contrari alla libertà di espressione, perchè non solo contrastano i sentimenti dei musulmani, ma anche delle persone di altra religione.” L’arcivescovo ha poi chiarito che i cristiani pakistani sono uniti ai musulmani del Pakistan e del mondo, in segno di solidarietà, invocando il rispetto per tutte le religioni ed i loro simboli.

Il cardinale Coutts ha quindi condannato con forza ogni atto terroristico compiuto in nome della religione. L’intervento del cardinale, effettuato in risposta ad un intervista dell’Agenzia Fides, ha ottenuto il plauso ed il sostegno dell’episcopato e del clero pakistano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.