"Diario di una pandemia - Covid 19": il libreria il volume di Scilipoti, Volpe e Tarro. | lafedequotidiana.it

“Diario di una pandemia – Covid 19”: il libreria il volume di Scilipoti, Volpe e Tarro.

Ti è piaciuto? Condividi!

“Diario di una pandemia- Covid 19”, è il titolo del volume edito Paruzzo,a firma del  prof. Giulio Tarro, illustre virologo, noto a livello internazionale,  del giornalista Bruno Volpe firma del Quotidiano di Bari e collaboratore di Informazione Cattolica e La Fede Quotidiana e  del senatore Domenico Scilipoti Isgrò.

Il testo contiene  un interessante contributo del noto psichiatra e criminologo professor Francesco Bruno e due significative riflessioni spirituali dell’ opinionista Rai don Mario PIeracci e di  Monsignor Michele Antonino Crociata. Il volume è diviso in tre  parti. Una di natura prettamente giornalistica tratta  alcuni temi di attualità affiorati durante la pandemia, come il rapporto tra fede e scienza, il male e la sua giustificazione, il dubbio. Una seconda  squisitamente medica, a firma del prof. Giulio Tarro ed una terza , trattata dal senatore Domenico Scilipoti Isgrò  politica.

Alla fine del volume,  sono allegati importanti documenti, alcuni inediti, come un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e un altro al Tribunale Internazionale dell’ Aja, una lettera inviata dal senatore Scilipoti Isgrò al Santo Padre e ai rappresentanti delle tre religoni monoteiste, la risposta della Santa Sede. Completa l’ opera, un’ attenta raccolta di comunicati stampa, curati dalla preziosa Noemi Orsolini, che seguono, passo dopo passo, i giorni caldi della pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.