“Il Comitato per la Bioetica ha introdotto un nuovo comandamento: dobbiamo uccidere”

Ti è piaciuto? Condividi!

 

“Siamo passati a un nuovo comandamento: “Dobbiamo uccidere”. Addirittura Grillo nel caso Charlie Gard parlò di Europa senza cuore ricordando che neppure Pilato se ne lavò le mani in quel modo. E al tempo, è bene ricordarlo, anche la classe politica fu quasi tutta unanime nel chiedere di non staccare i macchinari al piccolo contro la volontà dei genitori. Ma la cultura della morte vuole eliminare anche i bambini in modo rapido, indolore e sempre più efficiente e oggi si propone ai medici di adeguarsi” hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia rispetto alla decisione del Comitato per la Bioetica sui bimbi in fase terminale di evitare l’accanimento e i percorsi clinici inefficaci e sproporzionati.

“Fare tutto il possibile, senza lasciare nulla di intentato, è la missione del medico oltre che segno della nostra civiltà. La cultura dello scarto, invece, ritiene solo alcune vite “degne di essere vissute”. La teoria che sta dietro a certe decisioni burocratiche viene mascherata da pietà ma la verità è che un difetto genetico o una vita di bassa qualità non meritano che vengano spesi soldi, né statali né privati, per prendersene cura. E i bambini, che sono i più fragili e indifesi, saranno le prime vittime di questo nuovo modello eugenetico. Che sia un giudice a decidere la vita e la morte di un bambino d’ora in poi è una cosa mostruosa e dovrebbe preoccupare tutti indistintamente” hanno proseguito Brandi e Coghe.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un pensiero su ““Il Comitato per la Bioetica ha introdotto un nuovo comandamento: dobbiamo uccidere”

  • Avatar
    8 Febbraio 2020 in 16:58
    Permalink

    1)-https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2020-02/usa-colorado-verso-abrogazione-pena-morte-vescovi.html

    …e da tempo che negli USA il comandamento: ‘dobbiamo uccidere’ viene applicato implacabilmente,….ma sembra che durante la Marcia per la Vita,in USA, nessuno sembra farsi domande,….anzi!

    2)-https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2019-08/pena-di-morte-usa-texas-florida-tennessee-esecuzioni-sant-egidio.html

    …questo nella cristiana America di Trump. (e per qualche pseudo-cristiano,addirittura la Madonna,forse, avrà pure esultato!)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.