Ti è piaciuto? Condividi!

papa_francesco_olimpico“Sbaglia enormemente, però, chi voglia ridurre la “Laudato sì” ad un testo in cui parla solo di piante, animali e gas serra. L’enciclica ecologica non dovrà essere confinata in uno specifico campo, papa Francesco lo scrive: la Laudato sì entra a far parte del Magistero sociale della Chiesa, trattando anche di temi di morale come l’aborto o la tratta degli esseri umani da una prospettiva innovativa. Bisogna fare attenzione e non dare una lettura riduttiva della lunghissima enciclica papale.”

Michele M. Ippolito

Leggi l’articolo completo su: http://www.fanpage.it/non-solo-piante-e-animali-la-laudato-si-e-una-enciclica-contro-relativismo-e-lobby/

5 pensiero su “Al centro della Laudato Sì non c’è la natura: c’è l’uomo”
  1. In famiglia siamo tutti scandalizzati da questo Papa (ma sarà poi canonicamente valida la sua elezione?). Confonde anziché confermare la fede del Popolo Cristiano. E mette ai vertici della Chiesa gente che di cattolico non ha un bel niente (leggi: Galantino, Maradiaga, Marx, Boff. E tanti tanti altri). Che il Signore custodisca la Sua Sposa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.