Un corso di formazione sulla riforma luterana promosso dalla diocesi di Nola

Ti è piaciuto? Condividi!

luteroIn collaborazione con gli Uffici Scuola Diocesani di Avellino, Nola e Salerno-Campagna-Acerno, l’Istituto Superiore Scienze Religiose “Giovanni Duns Scoto” di Nola propone, nell’ambito delle attività per il cinquantesimo della sua fondazione (1967-2017), propone un corso di formazione-aggiornamento dal titolo “A cinquecento anni dalla riforma luterana. Storia, idee e prospettive ecumeniche” rivolto a docenti, sacerdoti e laici sulla riforma luterana a cinquecento anni dall’affissione sulla porta della Chiesa del castello di Wittenberg delle 95 tesi. Il corso avrà luogo presso la sede dell’Issr di Nola martedì 31 gennaio e martedì 14 febbraio.

Inoltre, dal 17 al 23 aprile 2017 sarà possibile partecipare a un viaggio a Wittenberg, Germania, epicentro della Riforma, luogo nel quale si trova il castello dove Lutero affisse nel 1517 le sue famose 95 tesi. Termine di iscrizione entro il 31 gennaio.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

3 pensieri riguardo “Un corso di formazione sulla riforma luterana promosso dalla diocesi di Nola

  • Avatar
    06/01/2017 in 12:50 PM
    Permalink

    Certo, il titolo del corso è abbastanza neutrale: diciamo che sarebbe simpatico portare un po’ di scritti luterani e leggerli davanti a tutti (quelli sugli ebrei, sul papa, sulla donna, ecc.). E poi anche qualche perla dei “discepoli” di Lutero.
    Poi c’è un pellegrinaggio al luogo delle 95 tesi? Ma per Lutero le opere buone non sono inutili? Le 95 tesi rendono inutile la vita terrena, e sono in contrasto col Vangelo, quando dice: fatevi tesori nei cieli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.