“Medjugorje, l’inchiesta”, un libro in attesa delle decisioni del Papa

Ti è piaciuto? Condividi!

medjugorje-2Papa Francesco interviene sul fenomeno delle apparizioni mariane a Medjugorje e prende tempo. Il Santo Padre ha deciso di incaricare l’Arcivescovo – Vescovo di Warszawa – Praga (Polonia), Monsignor Henryk Hoser, di recarsi nel noto villaggio dell’Erzegovina, come Inviato Speciale della Santa Sede.

Il Vaticano desidera acquisire – in base a quanto riferito da un comunicato, della Segreteria di Stato, rilasciato in data 11 febbraio 2017 – maggiori informazioni in merito alla situazione pastorale di quella realtà e sulle esigenze dei fedeli per “suggerire eventuali iniziative” future.

Marco Paganelli, autore del libro Medjugorje, l’inchiesta: aspettando il giudizio di Papa Francesco (Echos Edizioni), commenta: “La decisione di Papa Bergoglio è importante in quanto mette a tacere voci maligne di stampa inerenti a sue presunte dichiarazioni ostili nei confronti del fenomeno Medjugorje. Era impensabile, così come hanno sottolineato molti intervistati nella mia inchiesta giornalistica, una condanna dei sei veggenti perché quella località continua a generare molti frutti”.

L’editore Marco Ronco concorda: “La nostra casa editrice Echos, che è laica, ha pubblicato questa inchiesta giornalistica in quanto le mariofanie di Medjugorje hanno mosso, in trent’anni, oltre trenta milioni di persone credenti e scettiche. Non possiamo non tenerne conto”.

Il Responsabile della comunicazione Marco Margrita ricorda: “Medjugorje lascia aperti molti quesiti che Papa Francesco sta valutando per poi pronunciarsi. Il libro scritto da Marco Paganelli aiuta a chiarirli tramite una evidente rigorosità data dalle fonti citate nel testo”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.