L’arcivescovo Naumann: “Biden si dice cattolico, ma sull’aborto contraddice l’insegnamento della Chiesa”

Ti è piaciuto? Condividi!

Il fatto che Joe Biden si presenti come cattolico devoto contraddice le sue forti posizioni politiche a favore dell’aborto. Per l’arcivescovo Joseph Naumann, Biden deve riconoscere questa contraddizione e i vescovi devono correggerlo.

“Il presidente dovrebbe smetterla di definirsi un cattolico devoto e riconoscere che il suo punto di vista sull’aborto è contrario all’insegnamento morale cattolico. Sarebbe un approccio più onesto da parte sua affermare di essere in disaccordo con la sua Chiesa su questa importante questione e che sta agendo in contrasto con l’insegnamento della Chiesa “, ha detto a Catholic World Report in un’intervista pubblicata a febbraio monsignor Naumann, arcivescovo di Kansas City.

“Quando dice di essere un cattolico devoto, noi vescovi abbiamo la responsabilità di correggerlo. Sebbene le persone abbiano dato a questo presidente potere e autorità, non può definire cosa significhi essere cattolico e quale sia l’insegnamento morale cattolico”, ha aggiunto l’arcivescovo. “Quello che sta facendo ora è usurpare il ruolo dei vescovi e confondere le persone. Dichiara di essere cattolico e costringerà le persone a sostenere l’aborto con i loro soldi delle tasse. I vescovi devono correggerlo, poiché il presidente sta agendo in modo contrario alla fede cattolica ”, ha detto.

Naumann è anche presidente degli Stati Uniti Conferenza dei vescovi cattolici per le attività per la vita. In quel ruolo, ho rilasciato una risposta a nome dei vescovi statunitense alla dichiarazione di Biden del 22 gennaio a sostegno dell’aborto legale nell’anniversario di Roe v. Decisione della Corte Suprema di Wade. “Esortiamo vivamente il presidente a rifiutare l’aborto e promuovere aiuti che affermano la vita alle donne e alle comunità bisognose”, hanno affermato in quell’occasione i vescovi statunitensi.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un pensiero su “L’arcivescovo Naumann: “Biden si dice cattolico, ma sull’aborto contraddice l’insegnamento della Chiesa”

  • Avatar
    18 Febbraio 2021 in 17:57
    Permalink

    Ogni cattolico che direttamente o indirettamente sostiene l’aborto è SCOMUNICATO, questo vale anche per Biden…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.