Il presidente dei vescovi tedeschi Bätzing: “Sì al sacerdozio femminile”

Ti è piaciuto? Condividi!

Il vescovo Georg Bätzing, capo della Conferenza episcopale tedesca (Dbk), ribadisce in una nuova intervista il suo sostegno all’ordinazione delle donne al sacerdozio.

Bätzing afferma nel numero di gennaio 2021 di Herder Korrespondenz – una rivista cattolica tedesca – che ci sono “argomenti ben sviluppati a favore dell’apertura dell’ufficio sacramentale anche per le donne”. Il vescovo prosegue sottolineando che, nonostante il fatto che Papa Giovanni Paolo II lo abbia “inequivocabilmente” condannato, la questione “è sul tavolo”.

Bätzing, vescovo di Limburg, è stato nominato capo della DBK in marzo, prendendo il posto del cardinale Reinhard Marx. Nel febbraio 2020, i vescovi tedeschi hanno avviato il “cammino sinodale”, un processo biennale di rivalutazione e reinterpretazione dell’insegnamento cattolico sul sacerdozio, la sessualità umana e l’intercomunione con i protestanti.

One thought on “Il presidente dei vescovi tedeschi Bätzing: “Sì al sacerdozio femminile”

  • Avatar
    9 Gennaio 2021 in 12:56
    Permalink

    Tempo fa’ sul sacerdozio femminile, Bergoglio disse che la pensava come Giovanni Paolo II, oltretutto dopo quasi otto anni di pontificato,non è riuscito neanche ad ammettere le diaconesse….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.