Il cardinale Mueller: "Politici cattolici obbligati a combattere aborto ed eutanasia" | lafedequotidiana.it

Il cardinale Mueller: “Politici cattolici obbligati a combattere aborto ed eutanasia”

Ti è piaciuto? Condividi!

I politici cattolici hanno l’obbligo di combattere contro l’aborto ed eutanasia. E’ quanto detto dal prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Gerhard Mueller.

Mueller ha ricordato che “il Papa, le congregazioni ed i vescovi hanno detto che non possiamo accettare l’eutanasia perchè è contraria alla vita e l’aborto perchè significa la morte di un bambino innocente nel ventre della madre.

“Ogni vita umana ha un valore assoluto in sè stessa – ha proseguito – ed i politici possono chiamarsi cattolici sono se accettano l’obbligo di combattere per i principi fondamentali dell’etica sociale, che sono diritti umani.” Secondo Mueller, si tratta di diritti umani che non possono essere ridefiniti a seconda delle preferenze personali.

“I politici cattolici – secondo Mueller – deve promuovere la legge naturale, i principi etici fondamentali, anche tutta la dottrina sociale della Chiesa, tutti gli sforzi per la pace universale. Non possono promuovere la guerra contro gli altri. Ogni vita umana è sacra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.