Diocesi di Pompei: domani la supplica alla Madonna del Rosario presieduta dal Cardinale Semeraro

Ti è piaciuto? Condividi!

Grande attesa a Pompei per la supplica alla Madonna del Rosario, in programma domani, sabato 8 maggio. Il rito solenne, che avrà inizio alle 10.40 con la santa messa, si svolgerà sul sagrato della basilica. A presiedere la santa messa e la supplica sarà il card. Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. Essendo stato vescovo di Oria, nella cui diocesi si trova Latiano, città natale del beato Bartolo Longo, il card. Semeraro conosce molto bene la vita dell’apostolo del Rosario e il suo impegno nell’evangelizzazione, nella diffusione della devozione mariana, del santo Rosario e nelle opere di carità.


L’intero rito sarà trasmesso in diretta televisiva, a partire dalle 10.40, da Canale 21, l’emittente partenopea che da sempre segue gli eventi del santuario in diretta, e da Tv2000, visibile sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 18 di Tivùsat e 157 di Sky.

A causa del perdurare della pandemia e, dunque, in ottemperanza alle norme anti-contagio, sarà obbligatorio rispettare alcune fondamentali regole. I devoti della Madonna che vorranno essere presenti al rito dovranno indossare la mascherina, evitare di formare assembramenti e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. (SIR)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Massimo Notaristefani

Massimo Notaristefani

Laureato in comunicazione, appassionato di giornalismo e cattolico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.