Cava de'Tirreni, Fra Gigino si candida a sindaco! | lafedequotidiana.it

Cava de’Tirreni, Fra Gigino si candida a sindaco!

Ti è piaciuto? Condividi!

Tempo di elezioni e campagna elettorali in Italia ed a Cava de’ Tirreni, comune del salernitano chiamato alle urne per rinnovare Sindaco e consiglio comunale, ci sarà anche un candidato d’eccezione: Fra Luigi Petrone, ex frate del convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava e dell convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera, che ha pensato di intraprendere un nuovo percorso.

Lo stesso Fra Gigino ha confermato tramite il suo account Facebook la decisione, postando il logo della sua lista “La Fratellanza”: il frate francescano sfiderà gli altri candidati Enrico Bastolla (lista civica “Liberi di”), Marcello Murolo (lista civica “Siamo Cavesi”) e Giuseppe Benevento del Movimento 5 Stelle.

“Amici carissimi, dal momento che ho svolto il mio ruolo nella Chiesa e purtroppo non avendo più un impegno per dedicarmi a voi… Da oggi, 22 luglio 2020, si apre la mia candidatura per rendere un servizio alla mia cara e amata citta di Cava de’ Tirreni”, ha affermato Fra Gigino nel suo post.

“Resto fedele nel mio animo all’amore a Dio e alla Vergine ma con un’apertura a 365 gradi nel servizio libero gratuito disinteressato e senza compromessi al prossimo. È più facile amare le persone che vedi che Dio che non vedi… e, se l’uomo è immagine di Dio, allora nel momento che rendo il mio impegno alla collettività continuo a operare per LUI”, aggiunge il frate nel suo lungo post: “Non voglio né guerre né divisioni né odi né rancori… Se sarò all’opposizione sarò al vostro fianco per darvi una mano… Se sarò umilmente primo cittadino voi non eletti dovrete stare al mio fianco”.

“Perdono chi mi ha fatto del male e ha voluto che andassi via da Cava… Il vero cavese, se ci crede, consuma la sua vita per la sua città. A voi la scelta e fatela in una maniera libera e sincera. Dio e la Vergine ci benedicano e ci possano guidare per scelte sagge e coraggiose… auguri a noi candidati!”.

Massimo Notaristefani

Massimo Notaristefani

Laureato in comunicazione, appassionato di giornalismo e cattolico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.