Ti è piaciuto? Condividi!

Il segretario personale di Benedetto XVI, l’arcivescovo Georg Gänswein, ha affermato che lo stato di salute del papa emerito è in miglioramento.

In un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Südkurier, l’arcivescovo Gänswein avrebbe affermato che la “malattia si sta attenuando” di Benedetto XVI e che anche il carico di medicinali ai quali è sottoposto Ratzinger sono stati ridotti.

Benedetto XVI ha sofferto di herpes zoster facciale, un’infezione batterica della pelle che provoca una dolorosa eruzione cutanea rossa: “Il dolore è iniziato dopo la morte di suo fratello – ha affermato Gänswein a Südkurier – la malattia non era pericolosa per la vita, seppur spiacevole e fastidiosa”.

La malattia si è manifestata lo scorso giugno, quando l’ex papa dal ritorno dalla visita del fratello morente in Baviera ha iniziato ad avvertire problemi e fastidi di natura cutanea.

Benedetto XVI si è dimesso dal papato nel 2013, primo papa a dimettersi in quasi 600 anni: pare anche che abbia scelto di essere sepolto nell’ex tomba di San Giovanni Paolo II nella cripta della Basilica di San Pietro. Il corpo del papa polacco è stato spostato nella parte superiore della basilica quando è stato canonizzato nel 2014.

Come Giovanni Paolo II, Benedetto XVI ha scritto un testamento spirituale che può essere pubblicato dopo la sua morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.