Arezzo, parroco sposta la messa di Natale in un maneggio per cavalli
Un maneggio per cavalli diventa la nuova chiesa parrocchiale. E’ la decisione di padre Giovanni Martini, parroco di Staggiano, San Firenze e Pineto, piccole comunità che fanno parte del Comune di Arezzo. Ne dà notizia il Corriere di Arezzo, che specifica che la decisione è stata presa per consentire ad un più ampio di persone di prendere parte alle messe della vigilia e di Natale.
Le celebrazioni si terranno alle 19 del 24 dicembre, alle 11 la mattina del 25 e del 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, non più presso l’edificio di culto ma presso il maneggio “Il Chiodo Fisso” di San Firenze. Il parroco ha spiegato pubblicamente la sua decisione in questo modo: “Il maneggio misura 800 metri quadrati, è semicoperto e anche per chi non ha troppa voglia di venire alla Messa, perché è in un posto al chiuso, adesso non avrà più scuse”.
Si tratta di una decisione che ha già creato qualche polemica, ma che, fondamentalmente, è stata ben accolta da molti parrocchiani che hanno paura del contagio da Covid-19.
É ingegnoso questo parroco ed é un vero pastore che ha a cuore le sue pecore .Dovrebbero imitarlo molti altri parroci
È una buona idea,si potrebbero usare anche magazzini prefabbricati, oppure palazzetti dello sport…