Scontri a Washington, i vescovi statunitensi pregano il Signore “Dio della pace”

Ti è piaciuto? Condividi!

Il profilo ufficiale della conferenza episcopale cattolica statunitense riporta il seguente tweet: “Signore, Dio della pace, ascolta la nostra preghiera”. I vescovi degli Usa, dunque, si affidano a Dio in un momento così drammatico per la storia del loro Paese, a poche ore dagli scontri tra le forze dell’ordine ed i sostenitori di Donald Trump a Washington, DC.

L’arcivescovo di Los Angeles José Gomez, presidente della conferenza episcopale ha immediatamente retweettato il post. Il vescovo di Fort Worth Michael Olson ha invece retweettato il post del presidente Donald Trump in cui si chiedeva di rispettare la polizia e avere comportamenti pacifici.

L’arcivescovo di San Antonio, Texas, Gustavo García-Sillerm, ha tweettato così: “O Dio, abbiamo dimenticato Te e le benedizioni ricevute. Dacci perdono e pace.” Subito dopo ha postato di nuovo: “Ci sono malattie peggiori del Coronavirus. O Dio, mantienici in buona salute e dacci la saggezza di prenderci cura gli uni degli altri. PACE!” Post simili sono stati scritti da numerosi altri vescovi e sacerdoti statunitensi.

2 pensieri riguardo “Scontri a Washington, i vescovi statunitensi pregano il Signore “Dio della pace”

  • Avatar
    7 Gennaio 2021 in 13:44
    Permalink

    Sarà contento il cardinale George Pell,per questa bella dimostrazione di carità cristiana di Trump (e non parlo delle CONDANNE A MORTE !!!!!)

    https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2020/12/17/news/pell-trump-ha-contribuito-alla-causa-cristiana-benedetto-xvi-spero-che-sara-dottore-della-chiesa-1.39670222

    PS:Se fossi uno Stato,personalmente avrei timore di avere in casa una religione che invece che predicare AMORE,UGUAGLIANZA ,E AMICIZIA,si predica ODIO,DISUGUAGLIANZA (noi siamo migliori degli altri),e INIMICIZIA!!!

    PS:Dunque per qualche vescovo,Trump (il Pro Life) che ordina le CONDANNE A MORTE,e che FOMENTA LA RIBELLIONE ALLE AUTORITA’ COSTITUITE potrebbe fare la comunione (so che egli è Evangelico,e non è cattolico),mentre altri non potrebbero?????,…….ma che religione è questa?,…. ha già dimenticavo,potete domandare al Cardinale Raimond Burke che cosa pensa di tutto ciò che a visto???,……..sempre se lo ha visto!!!

    Rispondi
    • Avatar
      7 Gennaio 2021 in 18:21
      Permalink

      Caro Andrea,la chiesa cattolica è una cosa…. …..i catto farisei (tradizionalisti), sono un’altra cosa…. … coloro che stimano Trump ,sono questi ultimi….

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.