Scomunicato il sacerdote che rifiuta Papa Francesco | lafedequotidiana.it

Scomunicato il sacerdote che rifiuta Papa Francesco

Ti è piaciuto? Condividi!

Padre Jeremy Leatherby di Sacramento afferma che il Papa emerito Benedetto XVI è il vero Papa e per tale affermazione la scorsa settimana è stato scomunicato con l’accusa di scisma, cattiva condotta e rapporti impropri con almeno due donne adulte, con l’aggravante di un video che circola on line nel quale avrebbe confessato il suo amore ad una delle due donne.

“Continuo a considerare Benedetto come se mantenga l’Ufficio di Pietro, per quanto misterioso possa essere. Pertanto, non considero Bergoglio come il Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica Romana ”, ha scritto questa settimana padre Jeremy Leatherby in una lettera aperta alla diocesi di Sacramento.

Il 7 agosto, il vescovo di Sacramento Jaime Soto ha annunciato che “con le sue parole e le sue azioni” padre Leatherby era “in uno stato di scisma con la Chiesa cattolica romana”. Poi è arrivata la scomunica latae sententiae. “Ciò significa che di sua spontanea volontà si è separato dalla comunione con il Romano Pontefice, Papa Francesco e altri membri della Chiesa cattolica”, ha detto il vescovo. Ha invitato padre Leatherby a “pentirsi del danno che ha inflitto alla Chiesa”.

Dopo l’annuncio della scomunica, padre Leatherby, 41 anni, ha detto di accettare il giudizio del vescovo. “La sentenza di scomunica contro di me del vescovo Soto è coerente con il mio rapporto con Jorge Bergoglio (Papa Francesco), con il quale non posso allinearmi moralmente, spiritualmente o intellettualmente, in buona coscienza”, ha scritto.

“Incorrerei meritatamente nella scomunica se Bergoglio è davvero il valido Successore di Pietro, e sono colpevole di aver causato una grande divisione all’interno del Corpo mistico di Cristo. Tuttavia, in buona coscienza non potrei fare altrimenti. … Quando tutto sarà rivelato, se mi sbaglio, mi pentirò umilmente del mio peccato ed errore, perché amo la Santa Chiesa Cattolica Romana “.

Padre Leatherby è senza un incarico nella diocesi dal marzo 2016. A quel tempo, è stato rimosso dal ministero in una parrocchia di Sacramento a causa delle accuse di aver avuto un rapporto sessuale con una donna della parrocchia. Gli fu proibito il ministero pubblico e le sue facoltà sacramentali furono ritirate.

Ma i sostenitori di padre Leatherby affermano che le accuse sono state inventate come ritorsione contro la sua famiglia perché il padre del sacerdote, un diacono della diocesi, ha riferito alle autorità della Chiesa che alcuni sacerdoti della diocesi erano coinvolti in una relazione omosessuale.

La diocesi di Sacramento ha negato però il tutto. “La questione originale riguardante padre Leatherby è stata innescata da un’accusa di violazione dei confini ministeriali con una donna adulta. Non abbiamo commenti su voci, teorie o spiegazioni complesse e alternative su questo argomento “, ha detto un portavoce diocesano alla CNA l’11 agosto.

Padre Leatherby aveva raccolto un grande seguito nella parrocchia, attirando soprattutto famiglie devotamente cattoliche mentre lavorava per rinnovare la scuola parrocchiale. Ma alcuni parrocchiani dicono che la leadership del sacerdote è stata segnata da problemi sin dall’inizio.

All’inizio di quest’anno è circolato online un video in cui padre Leatherby, che sembrava guidare un’auto di notte, ha registrato un videomessaggio per una donna non identificata.

Massimo Notaristefani

Massimo Notaristefani

Laureato in comunicazione, appassionato di giornalismo e cattolico!

4 pensieri riguardo “Scomunicato il sacerdote che rifiuta Papa Francesco

  • Avatar
    25 Agosto 2020 in 13:33
    Permalink

    Scomunicato il sacerdote per cattiva condotta e rapporti impropri con almeno due donne adulte, con l’aggravante di UN VIDEO CHE CIRCOLA ON LINE NEL QUALE AVREBBE CONFESSATO IL SUO AMORE AD UNA DELLE DUE DONNE!!!!!!!!!!

    PS: A riguardo del Papa vero o Papa falso ripeto per la ennesima volta(ad alta voce): BENEDETTO XVI HA PUBBLICAMENTE FATTO PIENA E TOTALE OBBEDIENZA,E SOTTOMISSIOINE, AL SUO SUCCESSORE PETRINO,PRIMA DURANTE E DOPO IL CONCLAVE CHE LO HA ELETTO!!!!! (certe riviste cattoliche forse sono ad un tratto diventate tutte filo Ortodosse???????)

    Preti sposati e Celibato:
    https://www.agi.it/fact-checking/celibato_religione-6891057/news/2020-01-16/

    Rispondi
    • Avatar
      25 Agosto 2020 in 18:59
      Permalink

      Ecco il classico pseudo cristiano poco credente e molto credulone a tutte le fandonie che propagano i servitori di satana. E il bello che fate pure i sapienti senza sapere di cosa state parlando ecco perché siamo allo sfacelo.

      Rispondi
    • Avatar
      26 Agosto 2020 in 13:28
      Permalink

      La lingua abatte dove il dente duole……..

      Rispondi
  • Avatar
    25 Agosto 2020 in 19:03
    Permalink

    Non è una novità che la falsa chiesa massonico-satanista guidata da un antipapa apostata e scomunicato, poiché pluri eretico, marxista e scismatico usi tutti i mezzi in pieno stile sovietico per perseguitare e calunniare chi non si piega al regime religioso anticristico che occupa lo Stato della Città del Vaticano.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.