Nasce "Pro Vita & Famiglia". Brandi e Coghe annunciano l'unione tra Pro Vita onlus e Generazione Famiglia | lafedequotidiana.it

Nasce “Pro Vita & Famiglia”. Brandi e Coghe annunciano l’unione tra Pro Vita onlus e Generazione Famiglia

Ti è piaciuto? Condividi!

All’indomani del Congresso Mondiale delle Famiglie, come hanno dichiarato Brandi e Coghe, le associazioni Pro Vita onlus e Generazione Famiglia uniranno le loro forze e diventeranno un unico soggetto, che prenderà il nome di Pro Vita & Famiglia.

Dopo anni di battaglie comuni, culminate con i due Family Day e con l’evento di Verona, “vogliamo essere segno di unità per il mondo pro vita e pro famiglia italiano. Saremo sempre più determinati nelle nostre iniziative, nella certezza che le famiglie giunte in questi giorni a Verona, ci sosterranno convintamente in questa nuova fase così carica di responsabilità e sfide”, hanno detto Brandi e Coghe.

ProVita è un’associazione Onlus che opera in difesa dei bambini, della vita dal concepimento alla morte naturale, che sostiene la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e che difende il diritto dei genitori a educare i propri figli. Dedicata a Chiara Corbella Petrillo, mamma che si è eroicamente sacrificata per i suoi bambini, ProVita riafferma una visione della dignità della persona in linea con la legge naturale, contro le derive dell’imperante cultura di morte.

Nel fare questo, ProVita agisce:

sul piano culturale: distribuisce una rivista cartacea mensile e cura un portale internet; produce diverse pubblicazioni, anche di carattere multimediale; promuove convegni in ambito nazionale e internazionale;

sul piano sociale: sensibilizza l’opinione pubblica a diversi livelli, anche tramite social network e campagne a mezzo stampa; organizza manifestazioni di piazza; offre aiuto a mamme, famiglie, persone disabili e anziani; sostiene la ricerca scientifica;

sul piano politico-giuridico: intraprende azioni legali; promuove petizioni; organizza conferenze stampa; vigila e interviene presso organi politici e amministrativi.

I valori della vita e della famiglia naturale sono imprescindibili per il futuro dell’umanità. Per questo ProVita Onlus esiste e opera “… nel nome di chi non può parlare“.

Generazione Famiglia è un’associazione di uomini e donne di ogni età, estrazione e professione che senza bandiere di partito né simboli religiosi si impegnano nel quotidiano per promuovere e proteggere la famiglia. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma che “la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società”, e la nostra Costituzione la riconosce in quanto “fondata sul matrimonio” per la sua “potenziale finalità procreativa”. La famiglia è chiamata a generare e proteggere i figli: il nostro futuro! Oggi la famiglia è ferita dalla crisi economica e dell’indifferenza politica, ma prima da una cultura ideologica che mira a cancellare la sua natura. Al grido di “tutto è famiglia” si chiede di abolire nel matrimonio e nella filiazione l’importanza della complementarietà tra l’uomo e la donna: mamma e papà sono sostituiti da “genitore 1 e 2”, mentre già si pensa di aprire alla poligamia. Che fine farà la famiglia, e il diritto di ogni bambino di avere una mamma e un papà? Dobbiamo difendere la famiglia da questi attacchi, testimoniando ai nostri figli nuova fiducia nella sua natura inimitabile: rigenerare la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.