Ti è piaciuto? Condividi!

 

Sulla scia dei tragici omicidi di massa a El Paso, Texas, e Dayton, Ohio, il presidente del Ruth Institute, la dottoressa Jennifer Roback Morse Ph.D., si è chiesta perché i media mostrino così poco interesse per l’impatto della rottura della famiglia su questi crimini così violenti.

In una nota la Morse ha spiegato che “l’assenza di un padre – attraverso il divorzio, l’abbandono o l’incapacità di formare una famiglia – lascia un enorme buco nella vita di ragazzi e giovani adolescenti. Studi risalenti a 30 anni fa hanno mostrato una connessione tra disgregazione familiare e violenza. Ma la Rivoluzione Sessuale ha occultato questa verità di buon senso”.

La dottoressa Morse ha spiegato che già nel suo libro del 2001, Love and Economics, aveva spiegato che la disgregazione della famiglia è un serio fattore di rischio per comportamenti criminali e violenti. Gli studi da allora confermano questa connessione. Abbiamo sempre saputo che i bambini hanno bisogno di entrambi i genitori in una relazione amorevole e stabile. Le affermazioni della Rivoluzione sessuale secondo cui ‘i bambini sono resistenti’ e ‘le forme familiari alternative sono innocue’ sono semplicemente infondate”.

La dottoressa Morse ha spiegato che  si non si tratta solo di ricerca accademica. “Il defunto rapper Tupac Shakur, che a sua volta ha incontrato una fine violenta, lo ha spiegato in modo semplice ma eloquente: ‘So per certo che se avessi avuto un padre, avrei avuto un po ‘di disciplina. Avrei più fiducia. Tua madre non può calmarti come un uomo. Hai bisogno di un uomo che ti insegni come essere un uomo”.

L’Istituto cattolico Ruth ha invitato i media di tutto il mondo a raccontare l’intera storia della crisi familiare e del crimine. “Bisogna smetterla di sorvolare su questa connessione”.

L’Istituto Ruth è un’organizzazione globale, senza scopo di lucro, che equipaggia i cristiani per difendere la famiglia e costruire una civiltà dell’amore.

Lo scorso mese di aprile l’Istituto ha tenuto un vertice per i sopravvissuti alla rivoluzione sessuale, che includeva presentazioni sull’impatto a lungo termine della disgregazione familiare sui bambini per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.