L'esorcista Mattatelli sul caso Manson: "Non bisogna tacere. Bonolis faccia obiezione di coscienza. Gli spettatori cambino canale" | lafedequotidiana.it

L’esorcista Mattatelli sul caso Manson: “Non bisogna tacere. Bonolis faccia obiezione di coscienza. Gli spettatori cambino canale”

Ti è piaciuto? Condividi!

Marilyn Manson sarà ospite di Music su Canale 5 il 6 dicembre prossimo. L’esorcista Antonio Mattatelli, a Radio Cusano Campus nel corso di ECG, al telefono con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha spiegato “che non possiamo sempre stare in silenzio noi uomini di Chiesa. A forza di voltarsi dall’altra parte il mondo è marcito. Su questa cosa di Canale 5 è intervenuta l’associazione internazionale degli esorcisti. La presenza del satanismo in modo plateale in tv in una fascia oraria in cui anche ragazzi e bambini sono collegati alla televisione è un qualcosa di inaudito”.
 
Marilyn Manson, ha detto don Mattatelli, “è l’icona mediatica più conosciuta del satanismo, esalta la trasgressione come comandamento principale, che ha dedicato non pochi brani e interventi all’esaltazione di Satana, non è giusto darlo in pasto in prima serata. Per vedere e ascoltare alcune cose servirebbe uno spirito critico che in alcune fasce della popolazione manca. Noi siamo in prima linea contro il satanismo, contro chi inneggia al suicidio e all’autolesinismo e sappiamo quanto male certe persone fanno. Come è possibile che Paolo Bonolis non faccia obiezione di coscienza davanti a una cosa del genere? Io invito tutti a spegnere il televisore quando andrà in onda Marilyn Manson su Canale 5. La sua presenza è pericolosa. Soprattutto per gli spettatori più deboli. Per loro potrebbe nascere uno stimolo all’emulazione. Penso soprattutto ai ragazzini e ai giovani. Questo potrebbe portare a forme di satanismo online o a forme di satanismo vero e proprio. Marilyn Manson è un pericolo, per quello che rappresenta”.
Se si legge la biografia di Marilyn Manson, ha spiegato l’esorcista, “si legge che cuore spezzato abbia nel petto. Magari è così perché è stato poco amato. Ma le sue ferite e i suoi errori non devono essere propagandati a destra e a manca. Caro Paolo Bonolis, io sono un povero prete di campagna e tu sei una persona potente, ma voglio chiederti se esiste o no una questione morale sul piano dei messaggi che si devono lanciare dalla televisione. Un personaggio importante e influente come te dovrebbe fare obiezione di coscienza. Estendo questo appello anche a Luca Laurenti. Non duettare con Marilyn Manson. Lo chiedo al simpatico Luca invitandolo a porsi la questione morale. E’ giusto propagandare messaggi negativi per le giovani generazioni? Invito i fedeli a non guardare quel programma. Non fate vedere ai ragazzi queste trasmissioni con questo personaggio che è ambiguo, distruttivo nei messaggi che manda. Deve essere guarito, non può diventare modello o un esempio”.

Ascolta qui l’intervista integrale.

13 pensieri riguardo “L’esorcista Mattatelli sul caso Manson: “Non bisogna tacere. Bonolis faccia obiezione di coscienza. Gli spettatori cambino canale”

  • Avatar
    5 Dicembre 2017 in 20:30
    Permalink

    Salve sono pienamente d’accordo con quello che dice il parroco, a me personalmente piace tanto anzi tantissimo sia Bonilis che Laurenti, ma non vedrò il programma che andrà in onda mercoledì, anzi vedrò la storia della Bibbia che andrà in onda proprio mercoledì alla stessa ora su focus tv.

    Rispondi
  • Avatar
    6 Dicembre 2017 in 9:00
    Permalink

    Bonolis ti sei forse venduto l’anima ? Non pensi alla tua famiglia e a tutti coloro che ti stimano ?

    Rispondi
    • Avatar
      6 Dicembre 2017 in 21:19
      Permalink

      Ovvio che non ci pensa e nemmeno il Sig Gianni Morandi che va a Lourdes e viene intervistato sulle questioni di fede ma, mi sa che pur di fare spettacolo e magari avere un certo “chachet” si scende a patti….

      Rispondi
  • Avatar
    6 Dicembre 2017 in 15:01
    Permalink

    Roba immonda !!!vada retro satana ⛪️➕ che nessuno guardi la tv

    Rispondi
  • Avatar
    6 Dicembre 2017 in 16:39
    Permalink

    Cari Bonolis e Laurenti…spero nn abbiate famiglia e spt figli…perche’ le ripercussioni del male e del maligno sono….a dir poco distrittive a cominciare da voi personalmente…e personaggi del genere, Gesù c’insegna a pregare per loro, ma tenerli a debita distanza….e voi addirittura, da incoscienti…consapevoli o no….ne state facendo uno show….molto pericoloso per la vostra vita, per quella dei vostri famigliari… e sarete responsabili davanti a Dio…per tutti quelli che guarderanno qst schifo di programma…auguri

    Rispondi
  • Avatar
    7 Dicembre 2017 in 11:07
    Permalink

    Oggi su internet gira di tutto….non è certo Marilyn Manson a dover allertare le bigotte coscienze di chi si é tanto indignato, parliamo più tosto di Barbara D’Urso…oppure il Grande fratello vip che inebbetiscono spettatori e creano modelli “preconfezionati”… cerchiamo di essere più aperti a ciò che è divero da noi.
    Con ciò non intendo appoggiare il satanismo ma a cercare di capire il messaggio di fondo di chi lo propone!!
    .

    Rispondi
    • Avatar
      14 Dicembre 2017 in 23:56
      Permalink

      Rispondo a Catello. Adesso si sta parlando di marilyn manson e quindi l’attenzione va posta su questo soggetto che è satanista, quindi nettamente opposto alla nostra fede Cristiana e i credenti fanno bene ad intervenire. Insomma basta di buttarla in “caciara” come si dice a Roma. I credenti specialmente i cattolici non possono non possono piu’ parlare di niente. Noi parliamo quanto ci pare su queste tematiche punto e basta….

      Rispondi
  • Avatar
    8 Dicembre 2017 in 20:45
    Permalink

    È vero no MARILYN MANSON in Tv in fascia protetta!!! Ma diciamo di sì che i nostri figli giochi a BLUE WHALE che giochino a POKEMON GO guardate quante persone sono morte a fare queste minchiate e guardate quante persone sono morte per aver ascoltato la sua musica……. mi fate cagare dal ridere IPOCRISIA allo stato puro!!!!

    Rispondi
  • Avatar
    9 Dicembre 2017 in 22:09
    Permalink

    Bonolis è di “loro” come tutti e sottolineo tutti quelli dello spettacolo, lo spettacolo è antitetico alle leggi di Dio.

    Rispondi
  • Avatar
    1 Febbraio 2018 in 21:32
    Permalink

    a quando il rogo dei dischi di manson…potete fare tutte le riforme che volete ma siete sempre intolleranti ed oscurantisti…

    Rispondi
  • Avatar
    22 Luglio 2018 in 14:30
    Permalink

    Ma chE sEnso ha farE parlarE questo idiota❗
    Si curassE l’anima sE nE ha una❗

    Rispondi
  • Avatar
    27 Dicembre 2018 in 1:24
    Permalink

    Cosa c’entrano i programmi demenziali con il satanismo! Io personalmente non li seguo ma, il satanismo e’ altra cosa! E’ subdolo Satana, ti puo’ trarre in inganno in ogni modo, quello che tu non immagini nemmeno. Puo’ presentarsi in ogni veste, dal bravo amico, dalla persona piu’ affabile che poi scopri non essere, ti propone svariate cose che, con il tempo risultano dannose! Ho avuto modo di frequentare un medico che, per il suo lavoro conosce molte persone, cerca di attirare a se, essendo pscicoterapeuta, molte donne giovani, fragili, in momenti difficili della loro vita, gli fa, piano piano il lavaggio del cervello. Ignobile tutto cio’, l’ho sperimentato io stessa! Sono fuggita, ho cercato di fargli capire che tutta la magia che lui pratica e’ sbagliato…..ero disposta a sporgere denuncia ma, di concreto non avevo niente da mostrare, se non la mia testimonianza! Quello che vorrei e’ che non facesse piu’ del male a nessuno, ma come?

    Rispondi
  • Avatar
    15 Gennaio 2019 in 2:39
    Permalink

    Come mai non si puo condividere su facebook?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.