Il 28 settembre si pregherà la Coroncina della Divina Misericordia uniti globalmente

Ti è piaciuto? Condividi!

Anche in questo 2019, come è già accaduto negli ultimi 12 anni, il 28 settembre, a partire dalle ore 15, in diverse parti del mondo, per strada, si reciterà la Coroncina della Divina Misericordia per chiedere umilmente Misericordia a Dio per il mondo intero.
Nell’anniversario della beatificazione di padre Michał Sopoćko, confessore di Santa Faustina Kowalska, il Gruppo internazionale “Scintilla della Divina Misericordia” invita anche gli italiani “adoratori della Misericordia di Dio” a pregare sulle strade, sui marciapiedi, nelle piazze,  nei cortili e negli angoli delle strade. Il gruppo invita a recitare questa preghiera con molto fervore e fiducia. “E’ una preghiera molto significativa per le sorti del mondo e un grido estremo verso Dio per noi poveri peccatori!”, dicono dal gruppo.
Nello scorso 2018 i cattolici di oltre 500 città, in Polonia e in tutto il mondo, si sono uniti alla preghiera. Alcuni hanno pregato privatamente, altri hanno organizzato grandi gruppi che hanno recitato la Coroncina in più posti diversi. Tutti hanno avuto lo stesso obiettivo e lo stesso desiderio ardente: chiedere la Misericordia di Dio.
Anche in questo 2019, per la quinta volta in Italia, la “Scintilla della Divina Misericordia” invita alla preghiera tutti i credenti. La preghiera, estrema possibilità per la salvezza degli uomini e del mondo, in questo particolare drammatico momento della storia.
Quest’anno, in particolare, si pregherà per l’Unità. Ci sono profonde divisioni nella Chiesa universale, non solo tra credenti e non credenti, ma anche tra gli stessi credenti cristiani. Per questo il gruppo della “Scintilla della Divina Misericordia” vuole chiedere al Signore il dono dell’Unità per la Chiesa.
Negli anni 2014, 2015 e 2017, Papa Francesco ha benedetto l’iniziativa e anche questa volta è stata chiesta la Sua benedizione all’iniziativa e la preghiera comune.
“La nostra preghiera è stata benedetta dall’Arcivescovo Grzegorz Ryś, Metropolita dell’Arcidiocesi di Łodz”, hanno spiegato dal gruppo “Scintilla della Divina Misericordia”, Arcivescovo che ha riconosciuto l’impegno e la costanza del gruppo e lo ha incoraggiato.
Per ulteriori informazioni:
E-mail a: iskra111@onet.eu
Telefono:  Polonia 0048694 292 093   –   Italia 3381352105

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un pensiero su “Il 28 settembre si pregherà la Coroncina della Divina Misericordia uniti globalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.