Due nuove foto di Benedetto XVI datate 13 settembre 2017 | lafedequotidiana.it

Due nuove foto di Benedetto XVI datate 13 settembre 2017

Ti è piaciuto? Condividi!

 

Il Papa emerito Benedetto XVI, nella giornata del 13 settembre 2017, ha incontrato don Mariusz Kucinski, direttore del Centro Studi Ratzinger di Bydgoszcz (Polonia), all’inizio del suo secondo mandato quinquennale come direttore.

Dalle foto dell’incontro, pubblicate dalla pagina facebook della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI, notiamo uno Joseph Ratzinger molto magro ma anche un uomo che conserva tutta la sua curiosità intellettuale.

A Ratisbona, intanto, davanti alla Schottenkirche Sankt Jakob, il vescovo, mons. Rudolf Voderholzer ha presieduto la benedizione di un monumento a dedicato a Benedetto XVI. Si tratta di un’opera di Joseph Michael Neustifter che già per il Papa emerito aveva realizzato delle colonne in bronzo (una di esse si trova a Marktl am Inn, città natale di Benedetto XVI) e una statua (collocata a Altötting).

In quest’ultimo caso si tratta di una casa stilizzata in bronzo, posizionata su un piedistallo di granito nero.

Nella sua omelia il vescovo di Ratisbona ha ricordato la visita di Papa Benedetto XVI nel settembre del 2006 così come il cosiddetto discorso di Ratisbona, che oggi è più attuale che mai.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.