Ti è piaciuto? Condividi!

UsaAlmeno quattro statue della Santa Vergine sono profanate nell’ultima settimana negli Stati Uniti. Il Venerdì Santo una statua della Beata Vergine Maria in una parrocchia del Massachusetts è stata vandalizzata con vernice spray e segnata con graffiti, così tanto da renderla irrecuperabile.

La Catholic Association League (CAL) ha chiesto alla Polizia di Norwood di aprire un’indagine su questo crimine odioso, definito “sfrontato e malizioso”. Il parroco Stephen Donohoe ha chiesto ai parrocchiani di “pregare per la persona o le persone che hanno fatto questo”. Ma non si tratta di un fatto isolato. La polizia sta indagando anche presso la parrocchia di Santa Margherita a Burlington dove tre statue sono state distrutte negli ultimi giorni. Due statue risultano decapitate, mentre una statua della Beata Vergine oltre ad essere stata decapitata è stata amputata negli arti.

Nello scorso dicembre presso la parrocchia di san Colette a Livonia (Michigan) oltre ai danni su una statua raffigurante la santa, sulle porte della chiese è stata scritta la dicitura “Roma Will Fall”. Quella delle scritte anticattoliche non è certo una novità. Su una Chiesa delle sorelle Francescano sono state scritte queste frasi: “il Papa è un falso profeta”, “idoli”, “convertitevi”, “Gesù sta arrivando”, “Babilonia”. Dei mattoni, inoltre, sono stati scagliati contro le vetrate della parrocchia di Santa Edith Stein di Brockton.

Matteo Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.