Un volume della Libreria Vaticana omaggia in 90 anni di Benedetto XVI

Ti è piaciuto? Condividi!

La Libreria editrice vaticana, in occasione del novantesimo anno di età del Papa emerito Benedetto XVI, edita “Cooperatores Veritatis. Scritti in onore del Papa emerito Benedetto XVI per il 90° compleanno”.

Il volume, nato su proposta della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger/Benedetto XVI, è una miscellanea in omaggio al suo fondatore ed ispiratore e mostra l’impegno nel perseguire le finalità che egli le ha assegnato: “promuovere lo studio e la ricerca nel campo della teologia e delle scienze affini” (p. 17).

La prefazione bilingue (italiano-inglese) firmata dal direttore della Lev, don Giuseppe Costa, ripercorre il contenuto del suo magistero teologico e il cammino che ha visto per tanti anni a fianco l’editrice e Benedetto XVI. Contiene i saggi di: Richard A. Burridge, Waldemar Chrostowski, Manlio Simonetti, Brian E. Daley, Olegario González de Cardedal, Mario de França Miranda, Ioannis Kourempeles, Remi Brague, Maximilian Heim, Christian Schaller, Anne-Marie Pelletier, Nabil el-Khoury, Inos Biffi.(SIR)

Michele M. Ippolito

Michele M. Ippolito

Direttore di LaFedeQuotidiana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.