Questa domenica, 22 novembre, in Bari alla Parrocchia San Carlo Borromeo, il leader del Movimento Ecclesiale Apostoli di Maria , il noto esorcista sardo padre Massimiliano Pusceddu incontrerà gli aderenti al Movimento durante un meeting di spiritualità che si concluderà con una messa. Padre Pusceddu è un esorcista e sacerdote di strada ed è anche stato boxeur.
Don Massimiliano, tanti esorcisti oggi sostengono che sia in atto una offensiva senza precedenti del Demonio, lei condivide questa analisi ?
“Dico di sì, basta considerare quello che sta accadendo ed è successo a Parigi. Pensiamo agli attacchi dei terroristi dell’ Isis che sono un vero assalto alla ragione , ma anche al mondo occidentale e alla cristianità. Quando si ammazza nel nome di una entità superiore e quando si stroncano vite umane innocenti non ci troviamo certamente davanti ad un disegno di Dio che è vita e bontà, ma al cospetto di Satana che è signore della morte. Per questo è giusto dire che l’Isis è satanico”.
In quali altri campi oggi è palese l’ influenza del nemico ?
“Il Vangelo dice con chiarezza che egli è il padre della menzogna, dell’ inganno. E quale magggior inganno delle sette? I recenti dati confermano, purtroppo, che il numero di persone che si abbandonano alle sette in Italia, specialmente giovani, è in aumento. Questo dipende da due fattori: l’ignoranza religiosa o analfabetismo, e poi la mancanza di preghiera e di fede. I genitori farebbero bene a controllare i figli e notare eventuali cambi di umore, strane compagnie, o quello che consultano in internet”.
Ci sono altri campi nel sociale in cui a suo parere il Demonio sta attaccando ?
” In molte leggi degli Stati. Penso all’aborto, alla eutanasia, alle unioni civili che sono figlie di una colossale bugia. Attenzione, io non do dei satanici ai gay , ma alla legge che imbroglia e confonde il matrimonio con forme che vanno contro la legge naturale e quella di Dio “.
Parliamo del suo movimento. Qual è lo scopo principale ?
“Promuovere Maria e farle dare il giusto spazio nella vita dei cristiani e soprattutto la recita del rosario nelle famiglie specialmente. Se questa preghiera fosse maggiormente in uso e lo ripeto, in ambito della famiglia , tanti brutti pensieri non verrebbero nelle teste”.
Che cosa sta accadendo in questo periodo nel Vaticano con la fuga di notizie?
“Lo ritengo un fatto molto , ma molto brutto di chi si è rivoltato come un serpente contro la Chiesa e lo stesso dico di chi ha pubblicato non per rendnere servizio alla verità ma solo per orgoglio e probabilmente interesse privato. In quanto alla Chiesa, oggi, è ben governata da Papa Francesco che sta facendo pulizia e la vuole . La Chiesa ha il dovere di tornare ale origini e alla povertà evangelica senza pensare alle ricchezze. Penso allo Ior, causa di brutte notizie e spesso quando entra in ballo, ci scappa il morto o il fattaccio di cronaca. La Chiesa sia priva di materialità, dei poveri e per i poveri”.
Bruno Volpe
Mi esprimo in parole povere, il sacerdote di cui attesta questo scritto. e veramente un figlio guidato da dio, non a contro indicazioni nel profetizare la fede ed il vangelo, che dio lo benedica e lo custodisca sempre! C’è né vorrebbe altri esorcisti di questa taglia! Zdravo marja
Figliolo concordo pienamente su ciò ché ai scritto! Il signore e unico, e dà la vita per il prossimo. tutto ciò ché succede e solo colpa di noi uomini, quando non si cerca dio siamo rovinati!