STAFF | lafedequotidiana.it

STAFF

Lo Staff

Michele M. Ippolito – Direttore

561539_10151015251786035_1352038936_n

Classe 1979, dirigente pubblico, giornalista, esperto in comunicazione istituzionale e sociale. Nel 2012 ha vinto il Premio Adone Zoli per i suoi studi storici e politici sul mondo cattolico.

Matteo Orlando – Vicedirettore

Matteo Orlando, laurea in Giurisprudenza e Licenza in Teologia Spirituale, collaboratore de Il Giornale, è docente nelle scuole statali dal 2007 ed autore (per Avalon Edizioni) dei volumi: “Breve inchiesta sulle Mafie”; “Mafia e antimafia spiegate agli studenti”; “Ogni momento è un dono di Dio”. Per Chorabooks nel 2017 ha pubblicato “Faithbook: La fede cattolica nel tempo dei conigli” e “Sotto attacco: La scure di revisionisti e censori sui beati e i santi”.

Francesco Gordon – Vignettista

10003540_1525765707752370_6445001682922419906_n

Francesco Gordon, è un tipo piuttosto misterioso e solitario. Vive in una casa su un albero dalle parte di Montebuccioli. Si sposta su vecchio side-car, un residuato bellico, insieme al suo cane Crick. Oltre a fare vignette, fotografa, disegna e studia gli animali selvatici.

Bruno Volpe – Redattore

Impiegato nel settore dell’Import-Export Trade.
Giornalista.

Giuliva Di Berardino – Collaboratore

Giuliva Di Berardino è insegnante di Religione Cattolica nella scuola pubblica. Laureata in Lettere Classiche a Roma, ha poi conseguito il Baccellierato in teologia presso la Pontificia Università Antonianum di Roma e la Licenza in teologia liturgica presso l’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova. Attualmente è dottoranda nello stesso Istituto. Consacrata nell’Ordo Virginum della diocesi di Verona, mette a servizio della Chiesa la sua esperienza nella danza biblica e nella preghiera giudaico-cristiana guidando laboratori di danza e preghiera, dedicandosi all’evangelizzazione di strada e all’accompagnamento dei giovani. In seguito ai diversi interventi sulla teologia del corpo e della danza e ai numerosi laboratori svolti in Italia e in Europa, di recente ha pubblicato il libro “Danzare la Misericordia”, ed. dell’Immacolata, in cui descrive una vera e propria spiritualità della danza di lode, a partire dalla Bibbia. E’ anche pedagogista del movimento e guida di esercizi spirituali per giovani, religiosi e laici. E’ autrice di un blog dal titolo “Teologia e danza, Liturgia e vita” in cui condivide ogni giorno la meditazione del Vangelo nella rubrica “La Parola danza la vita”.