In Germania crolla la fiducia in papa Francesco e nella Chiesa cattolica

Ti è piaciuto? Condividi!

I tedeschi si fidano del Consiglio centrale degli ebrei (CCJ) e della chiesa protestante molto più di quanto si fidino di Papa Francesco e della Chiesa cattolica. Lo ha rivelato un sondaggio pubblicato lunedì in Germania.

I risultati dell'indagine commissionata da Mediengruppe RTL (con sede a Colonia) mostrano che le valutazioni del pontefice hanno toccato il fondo e classificandosi solo sei gradini più in alto della fiducia nell'Islam, che occupa il penultimo posto. Nonostante la modernizzazione lanciata dai vescovi tedeschi per adattarsi allo spirito dei tempi, solo il 15% dei tedeschi afferma di avere fiducia nella Chiesa cattolica, rispetto al 44% dei tedeschi che esprime fiducia nella CCJ - l'organizzazione ombrello delle comunità ebraiche.

Francesco occupa il 19 ° posto nella gerarchia della fiducia, mentre la Chiesa cattolica è al 23 ° posto nella classifica, che classifica la fiducia in 26 istituzioni. Il papa si colloca nella scala della fiducia tra imprenditori e organizzazioni dei datori di lavoro.

L'indagine mostra che i tedeschi hanno la maggiore fiducia nei medici (85%), seguiti dalla polizia (80%) e dalle università (80%) e mostrano la minore fiducia nell'Islam (8%) e nelle agenzie pubblicitarie (4%).

Nella foga della crisi del virus Wuhan, con la fiducia ripristinata nella maggior parte delle istituzioni, il CCJ è salito di quattro punti percentuali (al 44%) e ora è davanti alla chiesa protestante (36%).

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

2 pensieri riguardo “In Germania crolla la fiducia in papa Francesco e nella Chiesa cattolica

  • Avatar
    18 Gennaio 2021 in 17:57
    Permalink

    Che razza di sondaggio è questo?? … fiducia in che cosa? …la chiesa cattolica non è un partito politico che deve trovare simpatizzanti,ma una ISTITUZIONE DIVINA,amministrata da uomini che possono errare, ma non hanno certo il compito di assecondare le immoralità odierne…

    Rispondi
    • Avatar
      19 Gennaio 2021 in 16:51
      Permalink

      Qualcuno potrebbe,in modo un poco ironico,suggerireun poco di prudenza,dicendo: ATTENTI DI CHI VI FIDATE!!!

      https://www.focus.it/cultura/storia/come-hitler-giunse-al-potere

      Tanti di quelli che hanno sparlato del Papa un USA (vedi Mons.Viganò),oggi si stanno guradando a forza nello specchio del loro paese,….dove una giornata di festa nazionale si sta trasformando nel peggiore incubo americano. (terrorismo interno)

      PS :Ed in Italia non sembra affatto andare meglio……(qualcuno in Parlamento ancora giustifica Trump!)

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.