Festival Francescano, appuntamento a Bologna a settembre | lafedequotidiana.it

Festival Francescano, appuntamento a Bologna a settembre

Ti è piaciuto? Condividi!

festivalfrancescanoconvocazione2015Sarà uno dei primi grandi eventi pubblici sui temi della nuova enciclica di Papa Francesco sull’ecologia, la Laudato sì. Si tratta del Festival Francescano, in programma a Bologna, in piazza Maggiore, dal 25 al 27 settembre 2015. Il programma prevede più di cento iniziative gratuite, il coinvolgimento di trenta protagonisti del mondo culturale, 12 autori, 15 workshop, momenti di spiritualità, attività per i bambini e uno spettacolo inedito con le voci del nuovo panorama musicale italiano.
Saranno organizzate oltre 100 iniziative gratuite – conferenze, spettacoli, attività didattiche e per bambini, workshop, attività di piazza, incontri con l’autore, momenti di spiritualità – che cercheranno di riportare in piazza, tra la gente, il messaggio universale di Francesco d’Assisi, incontrando “sorella natura” e il punto di vista francescano sul rapporto Uomo – Creato.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, giovedì 25 giugno 2015 alle ore 11.30 presso Radio Vaticana, Sala Marconi (piazza Pia 3, 00120 ROMA) Alla presenza di fra Alessandro Caspoli, presidente Festival Francescano; Matteo Lepore, assessore all’Economia e promozione della città del Comune di Bologna; Elisabetta Frejaville, Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna; Roberto Zalambani, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e segretario generale Unaga – Fnsi; fra’ Giordano Ferri, direttore Festival Francescano.
Carmine Alboretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.