Don Pozzi: “Si aderisce alle sette sataniche perchè manca la preghiera”

Ti è piaciuto? Condividi!

gli-incappucciati-rappresentano-la-settaIl Servizio Antisette Italiano ha reso noto, proprio nei giorni scorsi, che sono in aumento i giovani che si dedicano al satanismo e all’occultismo, scivolando così in una spirale molto pericolosa. Ne parliamo con don Guglielmo Pozzi, esorcista della Diocesi di Prato.

Don Guglielmo, come spiegare questo insidioso fenomeno?

“E’ normale quando ci si allontana da Dio ed è quello che sta capitando. Quando la vite si separa dal tralcio, il frutto non arriva.  Se la società volta le spalle a Dio sino a rinnegarlo, scivoliamo in una spirale negativa e direi persino perversa”.

Perché tutte queste adesioni a sette sataniche?

“Si prega poco e dunque se manca la preghiera, che è baluardo contro le tentazioni e Satana stesso,  diventiamo deboli, cediamo alle sue lusinghe, perchè Satana è furbo, sa dove colpire. La ricerca dell’ occulto è un peccato gravissimo: si chiama superstizione. Da questo punto di vista noi sacerdoti dovremmo essere maggiormente chiari e  attenti, parlarne di più”.

Basta questo?

“No. Oggi, come le dicevo, si prega poco, anche in famiglia, e la pratica dei sacramenti non sempre è elevata, anzi. Per sconfiggere questa tendenza occorre riavvivare la fede, lo dico specialmente ai giovani. Per esempio, evitate tante ore di navigazione in rete. Internet in sè stesso non è il demonio, ma diventa suo strumento se accediamo a pagine sconvenienti e pericolose. Penso a tanti siti che ci invitano all’ occultismo e al satanismo. Il demonio oggi sembra scatenato. Navigate meno, pregate di più”.

Che cosa fare?

“Ricordarsi del passo del Vangelo: pregate per non cadere in tentazione.  La terapia di urto davanti alle sette e  all’ occultismo era e rimane la preghiera. Ma tra le tante lusinghe del tempo, metto anche il sesso banalizzato e reso triviale, mercificato. ”

Che cosa dire della teoria del gender?

“E’ una teoria satanica, perchè va contro la legge di Dio e quella naturale, indulge nel peccato con orgoglio e pervicacia e tutto quello che  viene dal peccato è di Satana, sicuramente non di Dio che è il bello e buono per definizione.”

Bruno Volpe

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un pensiero su “Don Pozzi: “Si aderisce alle sette sataniche perchè manca la preghiera”

  • Avatar
    5 Agosto 2017 in 16:56
    Permalink

    Ma perche piu si prega piu siamo disturbati da satana?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.