Associazione “Tu es Petrus”, il cardinale Koch confermato presidente onorario del consiglio direttivo

Ti è piaciuto? Condividi!

L’Associazione Internazionale di ispirazione Cattolica “Tu es Petrus”, fondata nel 2005 a Battipaglia dal Cardinale Francesco Marchisano e dal Vaticanista Gianluca Barile, ha scelto la Festa significativa di San Giuseppe, Patrono Universale della Chiesa, per istituire il proprio Comitato Scientifico, alla cui Presidenza Onoraria è stato chiamato il sacerdote Padre Maurizio Patriciello.

Compito del neonato organismo è quello di selezionare i vincitori del Premio Internazionale “Tu es Petrus”, già consegnato nel 2013 a Papa Francesco in Vaticano e giunto quest’anno alla sedicesima Edizione. Presidente Onorario del Consiglio Direttivo è stato invece confermato il Cardinale svizzero Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e tra i principali collaboratori di Papa Francesco. Oltre a Padre Patriciello, fanno parte del Comitato: il Dottor Ferdinando Rossi, Questore della Provincia di Brindisi; il Dottor Pasquale Gallo, Medico Chirurgo, Scrittore, già Dirigente Calcistico; il Dottor Michele Maria Ippolito, Dirigente Pubblico, Giornalista; il Professor Rocco Galasso, Docente, Studioso del pensiero del Cardinale John Henry Newton; l’Avvocato Corrado Spina, Docente Universitario; il Dottor Ugo Riccardi, Giurista; il Dottor Josef Ben Othman, Docente di Scienze Religiose; il Professor Roberto Osvaldo Horat, Docente in Argentina; l’Avvocato Vito Lupo.

Compatibilmente con la situazione pandemica, la sedicesima edizione del Premio Internazionale “Tu es Petrus” si terrà il prossimo mese di Novembre nella tradizionale aula consiliare del Comune di Battipaglia. Nell’attesa, l’Associazione ha pubblicato il nuovo sito Internet all’indirizzo www.tuespetrus.org per illustrare gli scopi e le finalità della propria attività.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.