Ti è piaciuto? Condividi!

La Diocesi di Verona è quella che in Italia (a parte la Diocesi di Roma) annovera il più alto numero di Sante Messe domenicali celebrate secondo il Vetus Ordo, la cosiddetta messa in rito romano antico o, come è conosciuta popolarmente, messa in latino.

Così si registrano sul territorio di Verona città le Sante Messe Vetus Ordo che si celebrano alle ore 11 di ogni domenica, e negli altri giorni festivi, presso la caratteristica Chiesa di Santa Toscana e quelle che si celebrano alle ore 9 di ogni domenica, e negli altri giorni festivi, presso la Chiesa parrocchiale di San Fermo minore di Bra, a cura della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri.

Sul territorio della Diocesi di Verona,  fuori dal capoluogo, le Sante Messe Vetus Ordo sono celebrate presso il Santuario della Madonna della Salute di Dossobuono, ogni domenica e nei giorni festivi, a partire dalle ore 19, la Chiesa parrocchiale di Santa Lucia di Pescantina, ogni domenica e negli altri giorni festivi, a partire dalle ore 20 e ogni mercoledì alle ore 20, il Duomo di Desenzano del Garda (che è in provincia di Brescia ma appartiene alla diocesi di Verona) la prima domenica del mese a partire dalle ore 16, presso la Chiesa parrocchiale di Padenghe sul Garda (che è in provincia di Brescia ma appartiene alla diocesi di Verona) la terza domenica del mese alle ore 16.

Il tutto grazie al benestare profetico del vescovo locale, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Zenti, dall’8 maggio 2007 140º vescovo di Verona. Zenti, che è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1971, oltre alla laurea in teologia ha conseguito anche, presso Università di Padova, la laurea in lettere classiche con una tesi su “Le Sedi apostoliche in Sant’Agostino”.

Presso la Diocesi veronese vengono celebrate anche le Sante Messe della Fraternità Sacerdotale San Pio X (ogni domenica e nei giorni festivi a partire dalle ore 18. Tuttavia non ci sono luoghi fissi per questa celebrazione e, pertanto, è necessario chiedere informazioni al numero 0422.1781.017).

 

2 pensiero su “Verona diocesi virtuosa: tante le messe Vetus Ordo (in latino)”
  1. Chi segue gli SCOMUNICATI danna se stesso e chi lo segue……….

    https://www.radiospada.org/2019/05/mgr-williamson-reggio-intervista-a-c-cammarata-storico-esponente-dell-associazione-copatrocinante-unavox/

    …..da Benedetto XVI in poi è stata una dicesa nell’abisso nel far entrare gli eretici nella
    Chiesa!!!! (da quando è stata tolta la scomunica alla comunità S.Pio X, ed è stato messo pure in dubbio da Benedetto XVI il Concilio Ecumenico Vaticano II)…..e dall’altra parte del mondo un altro collega sta letteralmente distruggendo la pace Mondiale!(tutti e due hanno una cosa in comune!,indovinate cosa…) Vi consiglio di rileggervi «Trattato della vera devozione a Maria» del Montfort,ci sono pagine molto,molto,molto attuali!!!…………

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiOmaD6z8riAhWIL1AKHW5vAdQQFjAAegQIABAC&url=http%3A%2F%2Flouisgrignion.pl%2Fdownload%2Ftrattato_della_vera_devozione_a_maria.pdf&usg=AOvVaw3k2fdnMfM1pXv4sWiBVf2Z

  2. la soluzione dei problemi non è la messa in latino , va bene quella nelle lingue parlate. il vero problema sono le innovazioni, che potremmo definire extracattoliche , della comunione ai divorziati risposati che mette in ansia e fibrillazione tutte le famiglie, e la comunione agli omosessuali se fedeli che danneggia gravemente la morale e i sani comportamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.