Usa, i conduttori di “Casa su misura” attaccati perchè cristiani

landscape-1443207573-bp-hfxup202h-bts-hosts-chip-and-joanna-gaines-portrait-474437-1043985jpgrendhgtvcom1280960Chip e Joanna Gaines sono i “conduttori” di Casa su Misura, una trasmissione in onda su FINE LIVING (canale 49 del digitale terrestre) che negli Stati Uniti è intitolata Fixer Upper e viene trasmessa dalla catena HGTV.

Da 12 anni costruiscono, restaurano e aggiustano case e hanno riportato in vita più di 100 abitazioni. Durante ogni puntata la coppia, che ha 4 figli e vive in Texas, presenta 3 case da ristrutturare e, dopo la scelta di una delle tre da parte dei committenti interessati, procedono al ripristino dell’abitazione, grazie all’istinto di Chip per il mercato immobiliare (e al lavoro fisico per la ricostruzione) e all’occhio di Johanna per il design e l’arredamento.

I Gaines, negli Stati Uniti, sono diventati popolari (in Italia si stanno facendo pian piano conoscere). Ma da qualche giorno sono sotto l’occhio del ciclone mediatico, organizzato da alcune lobbies LGTB e da alcuni giornali, perché “accusati” di essere membri di una chiesa cristiana secondo la quale il “matrimonio è l’unione di un uomo e una donna”, “l’attività omosessuale è un peccato” e “coloro che sono coinvolti in essa possono e devono essere aiutati a superare lo stile di vita gay”.

Apriti cielo! Nonostante Joanna e Chip Gaines non abbiano mai espresso nel programma le loro convinzioni sull’omosessualità e il matrimonio, sono finiti sotto gli attacchi inquisitori della lobby LGBT perché frequentano una Chiesa che “discrimina” gli omosessuali, arrivando a chiedere la cancellazione del loro programma (in America seguito quotidianamente da 5 milioni di persone).

Chip Gaines non si è scomposto più di tanto è ha rilasciato una serie di tweet che indicano che “tutto va bene” e citando un passo della lettera ai Corinzi che invita a rimanere forti nella fede. Negli Stati Uniti è partita anche una petizione popolare per sostenere la coppia e scongiurare la cancellazione del programma.

Matteo Orlando

10 Commenti

    • Frenky
  1. Elvira
    • JòJòEn
  2. giannina
  3. Elena
    • JòJòEn
  4. Samantha
  5. Laura
  6. Paola Bremide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *