Ti è piaciuto? Condividi!

Il 19 gennaio il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è intervenuto in collegamento video dalla Casa Bianca alla annuale ‘Marcia per la vita’ organizzata a Washington dai movimenti antiabortisti. E’ la prima volta che un presidente interviene in video durante la marcia. “Stiamo proteggendo la santità della vita e della famiglia al centro della nostra società”. ha spiegato Trump, spiegando l’operato della sua amministrazione.

Uno dei primi ordini esecutivi firmati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva bloccato i finanziamenti del governo federale alle organizzazioni non governative internazionali che praticano o informano sull’interruzione di gravidanza all’estero.

È risaputo che il presidente ha posizioni pro-life, lo ha fatto sapere in modo chiaro, vuole difendere tutti gli americani, anche quelli che non sono ancora nati. L’espressione “pro-life” (letteralmente “a favore della vita”) negli Stati Uniti è usata come autodefinizione dalle associazioni che vogliono rendere illegale l’aborto (a loro si oppongono i gruppi cosiddetti “pro-choice”, letteralmente “a favore della scelta”).

Un pensiero su “Trump interviene in collegamento video dalla Casa Bianca alla annuale ‘Marcia per la vita’ contro l’aborto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.