Texas, incendiata la più grande chiesa cattolica di legno

Una importante Chiesa Cattolica in Texas è stata data alle fiamme due giorni fa.

Le autorità della Vestfalia, nella contea di Falls, sono state avvisate della situazione intorno alle 8 del mattino di lunedì, dopo che i locali hanno chiamato il 911 dicendo che potevano vedere fiamme e nuvole di fumo pesante che fluttuavano dalla chiesa e dai suoi terreni.

La causa dell’incendio è ancora sconosciuta, ma dato che la chiesa era fatta di legno, è facile immaginare che l’incendio si è diffuso rapidamente.Si ritiene che nessuno sia rimasto ferito.
I volontari dei vigili del fuoco sono stati rapidamente sulla scena per affrontare l’incendio ma non sono stati in grado di salvare l’edificio storico, noto come The Church of the Visitation.

Quando sono arrivati le fiamme avevano quasi completamente assorbito la chiesa ma i pompieri sono riusciti ad impedire che il fuoco si propagasse negli edifici vicini.
Una volta spente le fiamme, la chiesa era stata ridotta a nient’altro che un mucchio di cenere e macerie.

La chiesa era rimasta in piedi per 124 anni ed era la più grande chiesa di legno in Texas
Fu aperto per la prima volta nel 1895, ma aveva sostituito un’altra chiesa, eretta nel 1882, che era stata distrutta da una tempesta.

La Chiesa della Visitazione ha servito circa 250 membri e ha supportato molte delle famiglie della comunità agricola rurale intorno alla Vestfalia, a circa 70 miglia a nord-est della capitale dello stato Austin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.