Savarese (CitizenGo): “Di Maio invitato a Congresso Famiglie, non ha risposto”

“Non ci sentiamo degli sfigati, rimandiamo l’ epiteto al mittente”. Lo dice in questa intervista che ci ha  rilasciato Filippo Savarese, Presidente di Citizengo. Non fa sconti ed è molto chiaro al riguardo del Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona.

Di Maio vi chiama sfigati e qualche altro dei 5 Stelle parla di  voi come fermi al Medioevo…

” Non ci sentiamo degli sfigati e rimandiamo al mittente l’ epiteto. Non siamo sfigati, ma anzi un popolo di eroi, perchè oggi è eroico difendere la famiglia. Questi insulti ci motivamo maggiormente e denotano una pazzesca superficialità. Lo ribadisco: chi in questo contesto appoggia la famiglia naturale fondata sul matrimonio di un uomo ed una donna è un eroe e non piace ai poteri forti”.

Anche in occasione del Family Day ci furono attacchi e qualcuno poi disse: ci ricordemo. Vi ricorderete anche voi?

” Infatti, anche noi ci ricorderemo al momento opportuno di tutte le azioni politiche e legislative che vanno contro la famiglia, da qualunque parte vengano. Chi oggi ci deride ed insulta non si dimentichi che, piaccia o non piaccia, siamo un popolo che vota, anche noi andiamo in cabina, lo dicevamo a Renzi, lo diciamo con la medesima forza anche ora. Non ci dimentichiamo degli insulti e di chi li fa”.

Vi è chi parla di congresso appiattito a destra…

” Non è così. Magari chi fa questa critica si riferisce alla Lega, ma è in errore. I leghisti partecipanti lo faranno in qualità istituzionale, nella loro veste pubblica. Del resto sono stati invitati tutti e dico tutti, i partiti  ma solo Lega, Fratelli di Italia e Forza Italia hanno accettato. Anche Di Maio è stato invitato,  però non ha risposto”

Esiste il rischio di strumentalizzazione politica?

“No. Nessuno qui mette il cappello sulla  manifestazione e non lo permettiamo, non facciamo sconti a nessuno o trattamenti di favore. Anche le forze del centro destra sono avvisate. Siamo contrari ad eutanasia, aborto , riapertura della case chiuse e idee simili. Per questo anche a loro, con la massima chiarezza diciamo: non abbiate tentazioni di spingere in quella direzione perchè non vi seguiamo  e siamo contrari. Manteniamo la piena indipendenza da tutti, ascoltiamo e valutiamo”.

Qual è il significato del congresso?

” Un momento di libera e franca discussione nel quale faremo il punto sulla famiglia con esperti ed invitati autorevoli. Ben vengano tutte le idee e proposte”.

Vi sentite sfigati?

” Respingo a chi ci ha insultati.”

Bruno Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.