Sacerdote polacco augura la morte al Papa: “Si sta allontanando da Gesù”

Che una buona parte del clero polacco (soprattutto quella vicina a Radio Marja) sia quanto meno dubbiosa verso il Magistero di papa Bergoglio è certo. Ma qualche giorno fa un anziano prelato della arcidiocesi di Cracovia (di stampo conservatrice) ha francamente esagerato.
Nel corso di una omelia  Monsignor Edward Staniek, 77 anni, ordinato sacerdote nel 1965 da San Giovanni Paolo II e per molti anni Rettore del Seminario Diocesano, ha detto su Papa Bergoglio: ” si sta allontanando da Gesù”, in tema di accoglienza e  islam. E l’affondo: “Prego affinchè abbia discernimento e che possa tornare alla Casa del Padre se ciò non dovesse accadere. La buona morte è una grande grazia”.
Ovviamente le clamorose parole del sacerdote non sono passate inosservate anche nei media locali e l’arcivescovo di Cracovia Monsignor Jedraszewski è dovuto intervenire scusandosi e non si escludono provvedimenti disciplinari . Rintracciato da noi, il sacerdote ha preferito mantenere silenzio.
In Italia si era verificato un caso simile tempo fa quando un cronista del Fatto Quotidiano aveva pubblicato presunte ( ma smentite) dichiarazioni dell’ arcivescovo emerito di Ferrara Comacchio Luigi Negri.
Bruno Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.