Padre Ildebrando di Fulvio: “C’è un piano satanico contro la famiglia”

“C’è un piano satanico contro la famiglia”. Ne è convinto e lo afferma in questa intervista che ci ha concesso, padre Ildebrando Di Fulvio, dell’Abbazia di Casamari.

Padre Di  Fulvio, che cosa sta accadendo alla famiglia?

” Facciamo una doverosa premessa. In senso cristiano, la famiglia è quella composta da un uomo ed una donna aperti al dono della vita ed uniti nel sacramento del matrimonio. Oggi accade che il demonio, colui che ama bugia  e divisione, vuole rompere e  sgretolare la famiglia, proprio in odio a Dio. In poche parole, Satana detesta la famiglia in quanto  creazione di Dio”.

E allora?

“Vi è dunque un piano satanico che va contro la famiglia cristiana. In questo tempo va di moda la convivenza che in fin dei conti è mero calcolo, un banale ripiego, nessuno vuole rischiare, ora mi vai, domani  no. Fa purtroppo parte della rivoluzione o peggio involuzione antropologica”.

A Verona si parlerà di famiglia nel corso di un congresso…

” Mi sembra molto bene che se ne parli, una cosa positiva. Francamente non capisco e non condivido le polemiche contro. Abbiamo bisogno di famiglia ed ogni iniziaitva che serva a rafforzare ed accendere i riflettori è benvenuta”.

Il premier Conte ha negato il patrocinio del governo e Di Maio ha etichettato come sfigati i partecipanti…

” Entrambi vanno sul negativo e dicono cose inaccettabili. Si nega il patrocinio ad un congresso sulla famiglia e poi si danno soldi a cose discutibili. Entrambi, che pur si professano cristiani, sembrano dimenticare quale è la vera e sola famiglia cristiana, altro che unioni civili. L’ amore non è mai legato agli umori del momento o all’ edonismo, ma è un cammino da compiere ogni giorno nella fede, diffusivo. Sentiamo certe dichiarazioni, come quelle di Conte o Di Maio, segno di una società scristianizzata e stanca dove la fede e la pratica religiosa non sono più costanti. Nella mentalità corrente si pretende di far passare i delitti per diritti”.

Si può pregare per il Congresso di Verona?

” Si deve pregare per la sua buona riuscita. Il più grande inganno di Satana è quello di stravolgere o capovolgere i valori. Egli è astuto e furbo, capisce le nostre fragilità”.

Tenta tutti?

” Certo, nessuno è esentato dalla tentazione, persino i santi e, ricordiamolo, Gesù è stato tentato”.

Nella Chiesa si parla abbastanza del demonio?

” Intanto gli esorcisti sono pochi. Poi trovo che molti uomini di Chiesa sul diavolo siano eccessivamente prudenti. Penso che alcuni sacerdoti non ne parlano, perchè hanno timore o persino non ci credono. Bisognerebbe portarli a  partecipare a qualche esorcismo e cambierebbero idea”.

Bruno Volpe

2 Commenti

  1. Avatar rossi stelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.