ORIZZONTE CATTOLICO: su Facebook informazione e formazione cattolica selezionata

E’ nato su Facebook il gruppo ORIZZONTE CATTOLICO.

Il nuovo spazio online si propone di selezionare i migliori articoli cattolici pubblicati in rete (compresi i migliori articoli de LA FEDE QUOTIDIANA) per offrire una informazione verificata ed una formazione cattolica secondo i principi bimillenari della Chiesa Cattolica.

Sul gruppo è spiegato che si troveranno articoli utili “per informarsi e formarsi cattolicamente” ed è ricordato che “i provocatori saranno immediatamente espulsi dal gruppo” così come saranno moderati tutti i commenti e quelli contrari agli insegnamenti della Chiesa Cattolica saranno eliminati.

I vari curatori del gruppo sottolineano anche che  ORIZZONTE CATTOLICO pubblicherà gli interventi del Papa INTEGRALMENTE, senza le censure che apportano alcune testate, distorcendo il pensiero del Pontefice, attraverso la tecnica di estrapolazione di alcune frasi ad hoc.

Su ORIZZONTE CATTOLICO è scritto che si avrà cura di segnalare anche le notizie cattoliche che arrivano da diverse parti del mondo perchè “siamo CATTOLICI”, e il termine, etimologicamente, vuol dire “universali”.

Diversi i siti cattolici che saranno monitorati e gli articoli, prima di essere postati, saranno verificati.

Tra i siti che saranno citati, oltre LA FEDE QUOTIDIANA, ci sono VaticanNews, L’Osservatore Romano, Radio Vaticana, Fides, Tempi, La Nuova Bussola Quotidiana, Asia News, Aleteia, Zenit, Bitter Winter, Il Timone, Maranatha, Vaticaninsider, Telepace, Tv2000, Bastabugie, Lucisullest, Notizieprovita, Korazym, Ilsismografo, Amicidomenicani, Radio Maria e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.