Lorenzo Fazzini (Emi): “Nel mondo, quando un cristiano fa moltissimi lo riconoscono”

A Verona, il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, l’Associazione Rivela, la Compagnia delle Opere del Veneto e Family Happening hanno organizzato, mercoledì 26 giugno 2019, la presentazione della quarantesima edizione del Meeting Per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini sul tema “NACQUE IL TUO NOME DA CIO’ CHE FISSAVI”, meeting di Comunione e Liberazione che si terrà presso la Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto 2019.

Durante la presentazione veronese del Meeting per l’amicizia fra i popoli, introdotti da Carlo Bortolozzo, Presidente del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, sono intervenuti lo scrittore e poeta Davide Rondoni, l’Assessore alla Cultura del Comune di Verona Francesca Briani, il giornalista e saggista Stefano Filippi, la curatrice della mostra su Harry Potter Roberta Tosi, il Direttore della casa editrice Emi Lorenzo Fazzini.

La Fede Quotidiana ha video-intervistato il direttore della casa editrice Emi Lorenzo Fazzini.

Nato nel 1978, residente a Verona, Fazzini è laureato in lettere e diplomato in scienze religiose.

Fazzini ha lavorato all’agenzia AsiaNews, ad Avvenire e al Corriere del Veneto – Corriere della Sera e attualmente collabora con diverse riviste come Mondo e Missione Jesus.

Fazzini ha realizzato reportage da Vietnam, Thailandia, Sudan, Israele, Caucaso. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Un Vangelo per l’Africa. Cesare Mazzolari, vescovo di una Chiesa crocifissa (Lindau).

Dal 2012 è Direttore dell’Emi (Editrice Missionaria Italiana), la casa editrice che ha il record italiano del primo libro, con le parole di Papa Francesco quando era ancora cardinale, pubblicato nei giorni seguenti la sua elezione al soglio pontificio.

Ecco la video-intervista con Lorenzo Fazzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.