L’esorcista Viola: “Satana odia la famiglia cristiana”

“Satana odia la famiglia cristiana e la combatte”. Ne è convinto in questa intervista che ci ha rilasciato, il noto esorcista di Parma, don Pietro Viola.

Don Pietro, quale il rapporto tra  Satana e famiglia?

“Pessimo. Satana, che è astuto ed abile, odia la famiglia cristiana, quella composta da un uomo e una donna uniti nel sacramento del matrimonio. Il suo odio, deriva dal fatto che questo è il modello ispirato da Dio e lo vediamo nella Bibbia in cui si dice apertamente che sono stati creato uomo  e donna e che l’ uomo lascerà padre e madre per unirsi alla donna.  Poichè il demonio odia Dio, di conseguenza questi attacca quello che Dio stesso ha creato e voluto, e rende infelice l’ uomo. Sa molto bene come fare, tentandolo”.

Che cosa accade alle famiglie?

” Oggi risentono del forte clima secolarizzato, ci si lascia per un niente, magari anche dopo anni di matrimonio. Il demonio tenta all’infedeltà, al tradimento, a far perdere l’ autocontrollo del sesso, egli colpisce abilmente nei punti deboli. Anche se, alla fine dei conti, pur dietro la tentazione del nemico, è l’ uomo che resta libero di scegliere tra bene e male”.

 

In ottica cristiana qual è la vera famiglia?

“La sola che merita questo titolo è quella composta da uomo e donna uniti nel sacramento del matrimonio ed aperti al dono della vita. Un’ unione che si basa solo sul sesso, che pur è importante, non assurge a tal rango”.

Le unioni omosessuali sono famiglia?

” No. Non possiamo approvare, se ci diciamo cristiani, scelte che vanno contro natura . Certamente dobbiamo nutrire rispetto e delicatezza senza puntare il dito, ricordando che siamo pur sempre davanti a malattie dell’ anima che possono essere curate. Però non possiamo assimilare queste unioni, che cozzano con la legge di Dio e quella naturale, alla famiglia. Purtroppo, il politicamente corretto va verso altra direzione”.

Bruno Volpe

 

Una risposta

  1. Avatar Özgür Türkkan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.