La statua originale della Madonna di Fatima a San Giovanni Rotondo dal 15 novembre

La statua originale della Madonna Pellegrina di Fatima sarà ospitata a San Giovanni Rotondo dal 15 al 27 novembre. Si tratta proprio della statua che si trova sul presbiterio della basilica portoghese, molto amata da San Giovanni Paolo II e che generalmente non viene spostata. L’evento è stato organizzato dai Frati Cappuccini, di concerto con l’ arcivescovo di Manfredonia- Vieste e San Giovanni Rotondo Monsignor Michele Castoro e il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione al termine delle celebrazioni per i cento anni dell’ arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
La statua arriverà a San Giovanni Rotondo alle ore 15, 30 in elicottero a San Giovanni Rotondo. Alle 16,00 si terrà la cerimonia di accoglienza , alle 18, 00 messa celebrata dal vescovo locale e alle 20, 45 rosario. Il 19 novembre arriverà per una messa solenne ( ore 10,00) il cardinale Fernando Filoni Prefetto per Congregazione  Evangelizzazione dei Popoli.
Il 26 Novembre alle ore 10,00 il corpo di Padre  Pio in processione verrà portato ( sino alla V Domenica di Quaresima) nella vecchia cripta di Santa Maria delle Grazie e la messa solenne sarà celebrata da Monsignor Rino Fisichella Presidente del Pontifici Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *