Ti è piaciuto? Condividi!

Padre Remigiusz Reclaw SJ e il gruppo della Scintilla della Divina Misericordia hanno lanciato un invito mondiale per il prossimo 28 Aprile 2019, Domenica della Divina Misericordia.

“Cari sacerdoti, vi incoraggiamo ad unirvi tutti insieme, per una speciale Celebrazione nella Domenica della Festa della Divina Misericordia. Invitate i vostri parrocchiani a venire in chiesa con un dipinto di “Gesù, della Divina Misericordia” con la scritta: “Gesù confido in Te”. Che l’immagine di Gesù sia un segno speciale di questa domenica, e che i fedeli vengano in chiesa in gruppi, in modo che il palio del Signore Gesù Misericordioso, sia visibile per le strade che portano alla parrocchia. Durante la messa, i sacerdoti benediranno le immagini che diventeranno motivo di culto quotidiano ricordando quanto è grande la Misericordia di Dio. “Attraverso questa immagine concederò molte grazie, perciò ogni anima deve poter accedere ad essa” (Diario di Santa Faustina Kowalska, 570)”.

Il gruppo della Scintilla della Divina Misericordia ha indirizzato il suo invito anche ai fedeli cattolici: “Cari credenti!
Vi invitiamo ad una celebrazione speciale nella Domenica della Festa della Divina Misericordia. L’ispirazione per l’istituzione di questa festa fu il desiderio di Gesù consegnato a Santa Faustina Kowalska (…) ‘In quel giorno sono aperte le viscere della Mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della Mia Misericordia. L’anima che si accosta alla confessione ed alla Santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene’ (Diario di Santa Faustina Kowalska 699). In quel giorno, portate in chiesa, l’immagine di Gesú Misericordioso su un palio con la scritta: Gesù confido in Te. Andate con il palio nella chiesa parrocchiale, formando una processione di credenti con famigliari, amici e conoscenti che attraversando la città fino alla parrocchia farete conoscere l’immagine di Gesù Misericordioso che sarà visibile per le strade! Molte persone non lo conoscono ancora e non sanno quanto sia importante per loro e per il mondo intero. Condividi con gli altri il messaggio della Misericordia di Dio per celebrare questo giorno speciale in un modo speciale!”.

Il gruppo della Scintilla della Divina Misericordia ha chiesto di segnalare le parrocchie che vogliono partecipare all’evento all’indirizzo e-mail: iskra111@onet.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.