In Piemonte l’inaugurazione dell’Anfiteatro dell’Anima

logofedequotiTutto pronto per il decennale de “La Santità Sconosciuta – Piemonte Terra di Santi”. L’evento è promosso dalla Associazione Culturale Arturo Toscanini di Savigliano. Nella circostanza sarà inaugurato il nuovo spazio teatrale “Anfiteatro dell’Anima” a Grinzano di Cervere, fortemente voluto da Ivan e Natascia Chiarlo, e dal quale prende avvio la Rassegna.

L’appuntamento è per giovedì 3 settembre. Alle ore 19.45 il grande violinista Uto Ughi, alla presenza delle Istituzioni, taglierà il nastro nel nuovo Anfiteatro dell’Anima.

Si tratta di un grande spazio all’aperto che riprende il modello dei Teatri della Grecia classica. A contatto con la natura è visivamente abbracciato dalla cerchia delle Alpi, col Monviso da un lato e i dolci declivi delle colline delle Langhe dall’altro. Domina il centro della scena la scultura “Anima” che intende esprimere il significato del progetto: un luogo dedicato all’arte, alla musica, al teatro.

A partire dalle ore 20.15 si esibirà la celebre cantante israeliana Noa, solo la sua voce può esprimere con tanta forza la spiritualità del luogo ove natura e cultura si fondono quasi magicamente. Accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso, e Gadi Seri alla batteria, presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro e al tempo stesso ripercorrerà le canzoni più amate della sua carriera, fra cui l’indimenticabile interpretazione della colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni e l’”Ave Maria” che ha cantato davanti a Papa Giovanni Paolo II.

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.