Giuseppe Ferrari (Gris): “giovani sempre più attratti da magia, esoterismo, satanismo, vampirismo”

Giuseppe Ferrari, segretario del Gris, il Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, aprendo il corso per gli esorcisti all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha bacchettato i laicisti italiani.

“I giovani sono sempre più attratti da magia, esoterismo, satanismo, vampirismo e dunque in corso sull’esorcismo sarebbe stato importante anche per gli insegnanti ma qualche politico laicista ha ritenuto che non lo fosse” mostrando “miopia e ignoranza” sul tema.

Il riferimento è legato alla levata di scudi che sulla stampa e sui siti web laicisti era stata avanzata per far ritirare il corso da quelli proposti dal Miur agli insegnanti.

Il dottor Ferrari ha parlato anche del monumento inaugurato nel bolognese, a Vergato (un’opera “d’arte” di Luigi Ontani che dovrebbe evocare elementi naturali caratteristici dell’Appennino bolognese, ma che, secondo il popolo dei social, ha tratti “esoterici”, “occultisti”, “satanisti”, “pedofili”).

E’ un “esempio della deriva alla quale siamo arrivati, poi i politici dicono che sono oscurantisti coloro che si occupano di esorcismo”, ha detto Ferrari.

In questo 2019 il XIV CORSO “Esorcismo e preghiera di liberazione”, che si tiene a Roma fino all’11 maggio, prevede numerosi interventi e riflessioni sulla tematica, svolte dai migliori specialisti della materia esistenti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.