Festa nel Napoletano per un cappellano di Sua Santità

Papa Benedetto XVIBenedetUna grande festa per celebrare i 25 anni di vita sacerdotale di don Angelo Castellano. La cerimonia, alla quale ha partecipato una folla di fedeli, si è svolta nella chiesa dedicata a San Marco Evangelista, nella frazione di Seiano, a Vico Equense. Il rito solenne è stato presieduto dall’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano.

Don Angelo Castellano, è nato a Meta di Sorrento 55 anni fa ed è sacerdote dal 1991. Dopo le prime esperienze presso la Basilica di Santa Maria del Lauro è stato vicario parrocchiale a Sant’Agnello. Per 18 anni è stato poi parroco della chiesa di Sant’Anna, al borgo dei pescatori di Marina Grande, a Sorrento. Dallo scorso anno ricopre l’incarico di parroco della chiesa di San Marco Evangelista a Seiano di Vico Equense.

Don Angelo Castellano, compositore ed organista di livello nazionale, diplomato in organo presso il prestigioso conservatorio di Santa Cecilia in Roma, può fregiarsi del titolo di monsignore in quanto è cappellano di Sua Santità, nominato personalmente da Papa Benedetto XVI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *