Ti è piaciuto? Condividi!

logoazionecattolicaDon Marco Ghiazza, della diocesi di Torino, è il nuovo Assistente ecclesiastico centrale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr), mentre a don Michele Pace, della diocesi di Andria, è stato affidato l’incarico di Assistente ecclesiastico nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac).

“A don Marco e a don Michele – si legge in un comunicato – l’augurio e la preghiera di tutta la gente di Ac, nella speranza che questo loro nuovo servizio all’Associazione e alla Chiesa sia carico di luce e fecondo di doni dello Spirito, ricco della grazia del Signore”.

Nella sua ricca tradizione e nella vita ordinaria l’Azione Cattolica continua a vivere i legami tra laici e presbiteri in una comunione che si nutre di amicizia spirituale e che si alimenta nella corresponsabilità del servizio alla missione della Chiesa. Nel cammino dell’Azione Cattolica gli Assistenti non sono figure decorative o personaggi di complemento. E il nuovo Progetto Formativo dell’Associazione assegna agli Assistenti un “ruolo decisivo in ordine alla formazione di coscienze di laici coerenti, forti, capaci di vita cristiana autentica”.

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.